Il Vo Duong Gorla a Parigi!
Quindi dopo aver preso la decisione, eccoci a Roissy en Brie, cittadina alle porte di Parigi dove il Vovinam esiste da decine di anni, come nei paesi li intorno.
Il Team Roissy en Brie ha per la prima volta organizzato questo torneo chiamato COUPE HAO QUANG aprendo gli inviti a tutti i club dell’Europa legati alla EVVF.
270 atleti in gara, sia bambini che adulti. Molti club della Francia ovviamente, la maggior parte dai dintorni della capitale, ma anche una buona presenza da pìu lontano.
Paesi extra francesi presenti; ITALIA e BELGIO.
Italia prensete con circa 25 atleti suddivisi in 5 club, di cui uno era appunto in nostro.
I nostri due ragazzi, Riccardo Verza e Filippo Melzi, come in ogni buona occasione che si sono trovati d’avanti in questi anni, hanno saputo affrontare la competizione al massimo delle loro possibilità, e questo infatti ha fatto si che i risultati potessero arrivare.
Torniamo da Parigi con un bel bottino di medaglie. I ragazzi non si sono fatti sfuggire nulla e hanno davvero gareggiato bene in un nuovo contesto portando a casa anche una grande esperienza che li farà crescere ancora!
La competizione è stata inoltre l’occasione per provare categorie nuove.
A parte l’ormai sdoganato Long Ho Quyen, hanno potuto gareggiare nel Quyen di spada con avversari che non conoscevano, e sopratutto potersi presentare nel Song Luyen Kiem, una categoria che stanno preparando da qualche mese, ma che al momento in Italia, per via delle categorie leggeremente differenti, non possono presentare, e allora quale migliore occasione se non testarla in casa dei cugini francesi?
Possiamo dire che ogni scelta è stata una buona scelta. I ragazzi hanno dato il massimo portando a casa il massimo.
Interessante il risultato del Long Ho Quyen perchè è, in modo totalmente casuale, lo stesso podio del Thap Tu Quyen dell’ultimo campionato europeo in Germania.
Vince un bravo atleta francese, dietro arriva Filippo che conquista l’argento e subito dopo Riccardo con il bronzo.
Nel quyen di spada non c’è storia; i ragazzi si prendono i due podi più importanti. Riccardo sale sul primo gradino conquistando un ottimo oro, e Filippo subito dietro con un interessante medaglia d’argento.
Chiudiamo in bellezza con la medaglia d’oro nel Song Luyen Kiem, la categoria “test” nella quale non avevano mai gareggiato.
Che dire, torniamo contenti dei risultati, ma soprattutto felici di aver ancora una volta vissuto una esperienza insieme che ci ha permesso di divertirci e portare a casa altro bagaglio per una ottima crescita nel futuro.
Possiamo dire che l’intera delegazione italiana ha portato a casa degli ottimi risultati conquistando molte delle categorie in cui gli atleti erano presenti!
Bravi ragazzi e proseguiamo questo percorso!
Guarda altre immagini su Facebook