18 atleti del VO DUONG GORLA al Trofeo Nazionale Junior 2023 organizzato dal VV SPORT di Lomagna.
Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2023 presso il Palazzetto Comunale di Lomagna (LC).
Gara valida per l’ultima selezione della squadra nazionale junior che a Luglio andrà in Spagna per disputare il 4° Campionato Europeo Junior di Vovinam della EVVF.
200 atleti iscritti in varie categorie divise tra tecnica e combattimento.
Non tutte le categorie erano in selezione, ad esempio il Khoi Quyen era semplicemente dedicato ai pìu piccolini, in quanto categorie non presente all’europeo, ma importante per poter far partecipare alle competizioni anche i praticanti più giovani e con meno esperienza degli altri.
La nostra associazione, anche questa volta, ne esce davvero a testa alta, sia in termini di risultati, che per il numero di atleti selezionati per il campionato europeo.
Portiamo a casa 16 medaglie totali suddivise in:
6 medaglie d’oro
6 medaglie d’argento
4 medaglie di bronzo
Saliamo sul gradino del 3° posto per la classifica per ASD confermandoci come associazione sempre presente e di livello.
I nostri bambini e ragazzi hanno fatto un grande lavoro, si sono impegnati molto e i risultati si sono visti.
Come ben sappiamo il posto sul podio non c’è sempre per tutti, ma la cosa fondamentale è esserci stati e soprattutto aver fatto una esperienza positiva divertendosi anche se medaglia.
Abbiamo avuto tante conferme da atleti che da anni si piazzano e ottengono grandi risultati, e abbiamo nuove leve che alla prima competizione riescono a portare a casa un bel risultato e un bel ricordo.
Per la prima volta, inoltre, Vo Duong Gorla, piazza in Nazionale Junior ben 9 atleti anche ben suddivisi, in quanto ne avremo 3 nel G1 dei più piccoli, 3 nel G2 dei medi, e poi altri 3 nel G3 che è l’ultima categoria dedicata ai più grandi.
Riguardo a questo parleremo nel dettaglio in un prossimo articolo decidato nel dettaglio a loro e ciò che da adesso dovrà essere il loro percorso.
Ora facciamo le congratulazioni a tutti i nostri atleti che hanno partecipato e sopratutto speriamo che in futuro ancora più bambini e ragazzini si lancino in questa esperienza.
Grazie a tutti e al prossimo evento!
Altre immagini e info sulla nostra pagina Facebook o Instagram