Ogni anno promuoviamo questa importante iniziativa perchè ci crediamo. La sosteniamo perchè crediamo assolutamente che sia di grande formazione per bambini e ragazzini che vi partecipano. Stare lontani da casa insieme a coetanei, e non, a praticare la disciplina che hanno scelto, e non solo, gestirsi nelle piccole cose e comunque avere dei riferimenti differenti dai genitori, sia un’esperienza che ogni bambino dovrebbe cercare di fare.
Negli anni sono capitati bambini con caratteri molto differenti, ma tutti sono riusciti ad adattarsi e soprattutto, cosa più importante, a divertirsi portando a casa una esperienza indimenticabile.
Quest’anno i nostri atleti erano in 9, di cui 3 al loro primo Camp.
OLIVIA, GIULIO, LUCIA, PABLO, TIZIANO, LUCA, MELISSA, MARTA, GIORGIO.
Tutti estremamente entusiasti di questi 5 giorni. Giorni in cui hanno potuto imparare alcune cose del programma di Vovinam avanzato che normalmente non vengono trattate in palestra, fare differenti sport tipo il Tiro con l’Arco, l’arrampicata su roccia ed inoltre escursioni nelle bellissima Val di Mello che ci ospita dal 2009.
Il Camp di quest’anno, come gli scorsi 7, si sono svolti presso il Centro Polifunzionale della Montagna a Filorera (SO) in Val Masino. Una struttura spettacolare, che offre palestra, giardino e soprattutto l’occasione di essere in mezzo alla natura.
I ragazzi hanno le loro stanze da 4 oppure la camerata da 24 per i più giovani o quelli al primo Camp.
Ogni anno, inoltre, viene selezionato lo STAFF sulla base delle presenze. Tendenzialmente un insegnante ogni 6/7 atleti.
Potete vedere molte altre fotografie nella pagina Facebook di VOVINAM VIET VO DAO ITALIA a.s.d.