Con 7 medaglie d’oro, 6 d’argento e 2 di bronzo, il Vo Duong Gorla si classifica 1° nel medagliere per Club al Trofeo Parco del Ticino 2023.
15 medaglie importanti per i nostri ragazzi in gara. Alcune conferme e alcune novità, ma come sempre con tanta passione ed impegno alle spalle.
Il 16 Aprile a Sedriano (MI) si è svolto il 3° Trofeo Parco del Ticino organizzato dalla omonima ASD.
Competizione di tecnica e combattimento con molte categorie valide per la selezione al 7° Campionato del Mondo 2023 che si terrà in Vietnam.
Oltre ad essere il miglior club, portiamo a casa il 2° posto per associazione sportiva, un altro grande risultato
Nella mattinata si sono svolte le competizioni di combattimento e alcune categorie tecniche sia maschili che femminili e il pomeriggio si è concluso con le categorie maschili di tecnica mancanti.
Il mattina è iniziato subito alla grande, e come si dice, “il mattino all’oro in bocca”, e direi che questa volta ne ha avuti ben 3 nel combattimento.
2 ori dai Junior Sergio Giordano e Luca Fiorentini, entrambi pronti ad affrontare l’europeo 2023 in Spagna,
Un altro oro da Federico Orfeo nei senior che rientra in gara dopo tre anni di stop alle competizioni, e rientra davvero alla grande affrontando due incontri davvero tenendo il comando degli incontri in maniera egregia.
Federico ha creduto molto in questo rientro, era importante per lui, e così è stato riuscendo a dare il meglio di se.
Poi un argento con Huynh Bertaiola che disputa due incontri, ma nella finale non riesce a guadagnare il gradino più alto, ma porta a casa un ottimo argento che lo proietta verso l’europeo 2023 alla grande.
Ora tocca ai risultati nell’ambito della tecnica.
Francesca Barbieri sfiora il podio per poco nel Long Ho Quyen. Ulteriore prova per lei, che ha gareggiato negli adulti, ma anche lei a Luglio sarà nella delegazione junior per l’Europeo in Spagna. Una ottima prova, dove però non è facile primeggiare tra adulti e cinture gialle, ma la sua crescita negli ultimi mesi è stata davvero esponenziale.
Arrivano poi un po’ di podi a raffica nel maschile tra Song Luyen e Quyen.
Federico Melzi e Lorenzo De Oliveira, vincono l’oro nel Song Luyen Kiem. Un record.. primo Song Luyen insieme, primo Song Luyen in gara per Federico da quando gareggia ad alti livelli, perchè gli ultimi fatti erano dei Song Luyen 1 da bambino, oltre che primo Song Luyen Kiem tutto marchiato Vo Duong Gorla.
Un altra medaglia d’oro per Federico nel Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap, dove si piazza anche Riccardo Verza conquistando la medaglia d’argento.
Medaglia d’oro a Lorenzo De Oliveira nel Nha Nguyet Dai Dao Phap, che conferma questa categoria come una delle sue preferite, con molto lavoro da fare, ma sicuramente su una buona strada per ottenere sempre più buoni risultati futuri.
Una notivà è la medaglia d’oro nel Thap The Bat Thuc Quyen di Federico Melzi. Prima gara in questa categoria per lui, ma senza dubbio potrà diventare il suo quyen. Ora è stata solo una prima prova, ma senza dubbio, se coltivato, potrà diventare un ottimo quyen da competizione.
Arrivano poi le medaglie anche per i due junior esperti Filippo Melzi e Riccardo Verza.
Gareggiano questa volta solo con gli adulti, quindi i parametri cambiano, e non poco.
Filippo conquista 3 medaglia d’argento nel Thap Tu Quyen, nel Long Ho Quyen, e poi nel Song Luyen Kiem con Riccardo.
Riccardo vince 1 argento nel Quyen di spada e 2 medaglie di bronzo nel Ngu Mon Quyen e Long Ho Quyen.
Federico Melzi porta a casa anche un argento nel Ngu Mon Quyen, nonostante fosse un suo cavallo di battaglia, ma ovviamente l’impegno in più competizioni non ha aiutato, quindi resta comunque un ottimo risultato.
Insomma, anche questa volta torniamo a casa soddisfatti. Soddisfatti dal lavoro svolto e portato a termine nel migliore dei modi.
La conquista della medaglia è sempre una bella cosa, così come riuscire a portare il proprio club sul gradino più alto, ma in realtà ci si deve sempre basere su quello che è la singola prestazione e di come l’abbiamo portata a termine. Se siamo soddisfatti e abbiamo dato il massimo, anche non prendere una medaglia è un successo, ma è ovvio che il podio piace a chiunque.
In ogni caso, come sempre, un grosso ringraziamento a questi ragazz per l’enorme impegno che ci mettono per portare a casa i risultati,. Risultati che saranno fondamentali nella loro crescita come praticanti di Vovinam, li faranno diventare dei veri vo sinh.
Congratulazioni e come sempre GORLA RULEZ!
A breve i video sul nostro canale YOUTUBE e qui sul sito
Per altre foto seguiteci su Facebook oppure dato uno sguardo alla GALLERY