Anche quest’anno siamo arrivati al termine.
Si chiude una grande stagione fatta di emozioni e grandi risultati, di ogni genere.
Il 2022/2023 va ufficialmente segnato negli anni TOP del Vo Duong Gorla, perchè ci ha ripagato di tutti gli immensi sforzi fatti negli anni precendenti, e questo ci rende felici, ma anche orgogliosi.
Ogni stagione è bella, perchè quando arriviamo alla fine e facciamo i conti di ciò che è accaduto, siamo sempre comunque felici di ciò che abbiamo fatto. Ma ovviamente facciamo le nostre classifiche, e in ormai 26 anni di attività, possiamo affermare con certezza che come quest’ anno non è mai stato.
Questa grande stagione si chiude con una lezione ancora piena di gente che ha voglia di allenarsi, e questo ci fa davvero tanto piacere.
Vedere ragazzi, ragazzini, adulti, ancora insieme dopo la metà di luglio ancora qui ad allenarsi e aver voglia di imparare, ci fa capire quanto il lavoro di quest’anno sia stato proficuo.
I risultati sono anche questi.
I risultati non arrivano solo dalle competezioni, i risultati arrivano dalla pratica di ogni giorno, inoltre ci sono le competizioni, esami e tutto quello che gira intorno alla pratica. Ma la prima cosa fondamentale è essere presenti in palestra e lavorare. e questo è ciò che sta avvendendo.
Inutile elencare risultato per risultato, perchè viene facile trovarli spulciando un po’ sui vari articoli del nostro sito.
Il risultato pìu bello è quello che sempre di pìu il nostro Club si conferma un grande gruppo, e come piace dire a noi, una “piccola famiglia del Vo Duong Gorla” dove tutti i praticanti si sentono legati agli altri.
Per anni abbiamo puntato a questo, non è mai mancato questo sentimento, ma oggi pìu che mai è presente.
Siamo due club, uno a Gorla, che è il principale, poi a Precotto un corso per bambini nato nel 2021 e che piano piano cresce, e la cosa bella che si stanno pian piano unendo, I bambini sanno che ci sono anche gli altri, e si istaurando un legame anche se su palestre diverse.
Questo lavoro è merito di tutti. Sicuramente voluto dal maestro, ma se poi nessuno lo applica diventa comunque difficile portalo a termine. Quindi grande merito a tutti coloro che hanno fatto si che questo fosse possibile.
Ci sono tutte le cinture gialle, di cui ormai alcune sono diventate rosse, che sanno tenere insieme i ragazzi e farli appassionare.
Tutta una generazione che pratica da quando sono bambini c che ora può permettersi di trasmettere ai giovani ciò che loro hanno già passato e provato. Tutto questo sta avendo un grande successo, perchè quest’anno abbiamo visto amicizie nascere, gruppi di ragazzini che stanno inseme, si sostengono, lo fanno con i più piccoli e questo crea una grande armonia.
Il maestro Vittorio Cera dice;
“Sono estremamente felice nel vedere come questi bambini, ragazzi e adulti sono in grado di stare insieme e praticare con amore. I grandi stanno trasmettendo passione ai più giovani e i più giovani ascoltano e si legano al gruppo. Di conseguenza porteranno questo sentimento ai più piccoli che a loro volta impareranno e si inseriranno alla grande tra tutti noi. Sono contento, contento che abbiano tutti capito cosa è Vo Duong Gorla. Ho sempre desiderato questo sin da quando ho aperto il club nel 1997. Cerchi di circondarti di persone a cui puoi dar fiducia e che a loro volta ne davano a me e piano piano siamo insieme riusciti a costruire tutto questo. Il fatto che poi ci siano anche dei successi che vanno oltre alla semplice pratica è dovuto anche a questa bella armonia che c’è quando ci si allena. Grazie ragazzi per portare avanti tutto questo”
La grande stagione si chiude, quindi facendo i complimenti a tutti coloro che quest’anno hanno portato a casa dei risultati nelle competizioni regalandoci grandi momenti di felicità. Congratulazioni ai nostri nuovi 3 maestri, Fausto, Domenico e Daniele, che dopo una lunga e assidua pratica approdano al mondo delle cinture rosse come veri praticanti, congratulazioni. E poi, ma non ultimi, tutti voi che vi siete allenati, vi siete sostenuti a vicenda e che dimostrate la vostra passione con il grande impegno che ci mettete ogni volta che salite sul tatami.
Grazie ad ognuno di voi!
Buone vacanze!