5° Trofeo VVSPORT 2024 a Lomagna
Il nostro club torna a casa con un ricco bottino di medaglie. È stata una giornata estremamente positiva che, come sempre, ci ha regalato molte emozioni.
Vo Duong Gorla si piazza al 2° posto sia nella classifica dei Club che quella per ASD, portando a casa 9 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo.
Inizio della Competizione
La competizione inizia alla grande la mattina con le categorie di combattimento. Non abbiamo presentato atleti nel gruppo degli esordienti, ma avevamo 2 atleti nella categoria GRUPPO3 in selezione per il Campionato Europeo 2024 di Novembre. Il Gruppo3 è formato da atleti dai 15 ai 17 anni. Luca Fiorentini e Huynh Bertaiola erano in gara rispettivamente per le categorie 64 e 68 kg, ed entrambi chiudono la competizione al primo posto. Portano a casa una quasi certa selezione nel TEAM ITALY 2024 ma la cosa più importante è che confermano la loro passione e preparazione nel combattimento.
Continuazione della Mattinata
La mattinata continua e regala grandi risultati con un bel gruzzolo di medaglie. Grande soddisfazione dai più piccolini, Umberto ed Emanuele, che per la prima volta partecipano ad una gara di Song Luyen 1 ed arrivano primi. Felicità per loro, per le famiglie, ma tantissima anche per noi che abbiamo visto in loro la passione e la voglia di imparare.
Grande risultato anche da Olivia e Delia che insieme prendono un oro sempre nel Song Luyen 1 ma della categoria superiore, e poi Olivia conquista un bronzo nel Nhap Mon Quyen.
Risultati delle Esordienti
Arrivano poi le ragazzine più grandi, le ESORDIENTI. Sono tante le nostre atlete, si sostengono a vicenda come sempre, e il podio non può mai esserci per tutti, ma ben in 3 riescono a salirici insieme. Oro, Argento e Bronzo rispettivamente per Alice Fiorentini, Daniela Prenga e Valentina Santi. Si chiude la mattina con l’ultimo podio per i nostri ragazzini. Ne arrivano ben due, Giosuè Rinaldo conferma il suo oro nello Nhap Mon Quyen, e arriva al terzo posto Edoardo Fanelli, alla sua seconda gara da quando pratica.
Pomeriggio di Competizioni
Il pomeriggio è dedicato ancora ai giovani praticanti in altri Quyen e poi iniziano le categorie con gli adulti e il programma più avanzato. Aprono le danze Filippo Melzi e Riccardo Verza, i nostri giovani ma ormai veterani delle competizioni. Nel Long Ho Quyen portano a casa rispettivamente Oro e Bronzo. Poi Filippo vince un altro Oro nel Ngu Mon Quyen per chiudere con un bronzo insieme a Francesca Barbieri nella Difesa Femminile, per la prima volta in gara per loro. Francesca conquista anche un ottimo bronzo nel Long Ho Quyen.
Nel Thap Tu Quyen, che si è svolto in categoria mista, vince l’Oro Armando Pipino e Valentina Santi porta a casa il suo secondo Bronzo della giornata. Chiudiamo le danze con la medaglia d’argento di Armando Pipino e Alessandro Papagno nel loro primo Song Luyen 1 insieme.
Conclusione
Che dire se non che non poteva andare meglio? Ci dispiace per Alice e Lorenzo rimasti senza medaglie, ma siamo contenti del loro grande impegno. Quando si gareggia siamo consapevoli che il podio è solo per alcuni. Tutti gareggiamo per raggiungerlo, ma dobbiamo lavorare perché ciò accada e non sperare mai nell’errore degli altri, quindi se ci si allena, il podio arriva. La cosa importante è vivere queste esperienze, farlo insieme e sostenersi. Il risultato di alcuni è un risultato di tutti. Siamo un club che si sostiene, non crea differenze, e che spera ci sia sempre un ciclo per tutti, e così cerchiamo di dare sempre l’opportunità a chiunque di gareggiare e ottenere risultati. Vo Duong Gorla è un Team che sostiene gli atleti dal primo all’ultimo perché ognuno è importante.
Grazie quindi per questi risultati ma soprattutto grazie per il lavoro che fate per stare insieme e sostenervi come una vera squadra.
Bravi e andiamo avanti verso questo finale di stagione.