
Un Weekend di Gare a Lissone all’insegna del Vovinam
Altro successo per gli atleti del Vo Duong Gorla Milano, che lo scorso weekend hanno partecipato con entusiasmo e determinazione al TROFEO ASCO PROMOTION 2025. Questo evento, ormai una costante nel panorama agonistico del Vovinam, è organizzato ogni anno dalla ASD Asco Promotion, da sempre impegnata nella promozione di questa disciplina marziale.
Un Trofeo Interamente Dedicato al Combattimento
In questa edizione, il TROFEO ASCO PROMOTION 2025 è stato dedicato esclusivamente alle gare di combattimento, coinvolgendo categorie che spaziavano dai più piccoli fino agli adulti. Un appuntamento straordinario che ha visto oltre 250 iscritti e circa 170 incontri distribuiti su due giornate intense, il 12 e 13 aprile.
La Squadra del Vo Duong Gorla Milano
La nostra associazione ha partecipato con una delegazione di 25 atleti, di cui 4 provenienti dal Club di Precotto e 21 dallo storico Club di Gorla, che dà il nome alla nostra ASD.
Abbiamo coperto quasi tutte le categorie, a partire dai “Draghetti”, che si confrontano con il gioco/combattimento delle palline di velcro, fino agli Juniores nati nel 2008 e 2007.
Le Gare del Sabato: Draghetti, Giovanissimi e Allievi
Le competizioni sono iniziate sabato mattina con i più piccoli, nati nel 2018 e 2017, impegnati nelle gare delle palline, un’attività propedeutica al combattimento. A seguire, si sono svolti gli incontri dei giovanissimi, la prima categoria che combatte in Light Contact, dove la nostra ASD ha schierato numerosi atleti.
La giornata si è conclusa con la categoria Allievi (2010–2009), in cui abbiamo partecipato con un giovane neo-praticante.
La Domenica: Cadetti ed Esordienti in Azione
La giornata di domenica è stata dedicata alle categorie Cadetti ed Esordienti, comprendenti i nati tra il 2014 e il 2011. Anche in queste categorie, i nostri atleti hanno dato prova di grande impegno, disciplina e spirito di squadra.
Un’Esperienza di Crescita per Tutti
Come diciamo sempre, la cosa più importante che ogni atleta porta a casa è l’esperienza. Il Vovinam non è solo competizione, ma un’occasione di crescita personale e sportiva. Certo, si gareggia per ottenere risultati, ma il vero valore risiede nell’affrontare la sfida con determinazione, rispetto e consapevolezza.
Il Medagliere: Un Grande Risultato per Vo Duong Gorla
Siamo felici di aver conquistato 16 medaglie al TROFEO ASCO PROMOTION 2025:
- 🥇 7 medaglie d’oro
- 🥈 6 medaglie d’argento
- 🥉 3 medaglie di bronzo
Ogni singolo partecipante ha dato il massimo e ha scelto di esserci, e questo è il nostro più grande orgoglio.
Classifica Generale e per Club
Nella classifica generale per associazioni, Vo Duong Gorla Milano conquista il 2° posto assoluto.
Per quanto riguarda la classifica per club, il Club di Gorla (Centro La Sfera) si piazza anch’esso al 2° posto con:
- 6 ori
- 6 argenti
- 2 bronzi
Gli altri 2 podi (1 oro e 1 bronzo) sono stati ottenuti dal Club di Precotto.
Grazie a Tutti!
Un sentito ringraziamento a tutti gli atleti, genitori e istruttori per l’impegno, il tempo dedicato e l’energia positiva portata in gara. Siamo fieri di questo risultato e pronti a continuare con passione il nostro percorso.
Come sempre: MANO D’ACCIAIO SU CUORE DI BONTÀ!
Ecco i risultati nel dettaglio:
Gli ORI
- Vittoria Pedretti
- Mia Scolari
- Francesca Barbieri
- Armando Pipino
- Alessandro Papagno
- Daniela Prenga
- Cecilia Pulici (Precotto)
Gli ARGENTI
- Olivia Vaccani
- Valentina Quinte
- Amelia Parente
- Anna Panchenko
- Yumeth Galatambage
- Andrea Mancuso
I BRONZI
- Daniel Canali (Precotto)
- Filippo Melzi
- Nina Pedrelli










































