Tutti sono riusciti ad ottenere un podio nelle categorie in cui si sono presentati, alcuni, presentandosi in categorie solo per la selezione della squadra, come il Song Luyen Ma Tau e Song Luyen Ba, oppure gli incontri di combattimento singoli, come da regolamento non sono andati a podio nonostante i risultati positivi.
Lorenzo De Oliveira conferma la sua presenza in Nazionale 2019 con il quyen di Alabarda. Vince la categoria e si prepara al mondiale che ad Agosto si svolgerà in Cambogia, nella capitale Phnom Penh. Secondo mondiale per lui e terza gara internazionale per questa categoria dove ha già ottenuto un bronzo nel mondiale 2017 in India e l’oro all’europeo 2018 proprio in Italia.
Vanno sul podio inoltre Federico Melzi con un 1° posto nel Quyen di spada, fuori dalla selezione mondiale, e 3 argenti nel Long Ho Quyen, Ngu Mon Quyen e Thap Tu Quyen. Olivia Ladogana conquista un argento nel Song Dao Phap e un bronzo nel Quyen di spada. Filippo Melzi porta a casa un oro nel Nhap Mon Quyen, Riccardo Verza due podi con un argento nel Nhap Mon e un bronzo nel Thap Tu.
Inoltre fuori podio vincono le due categorie di Song Luyen Ba e Song Luyen Ma Tau Lorenzo De Oliveira e Giovanni di Filippo e Lucia Celle vince l’incontro di combattimento contro Rebecca Recalcati.
Insomma, che dire.. questa stagione sta portando davvero tante soddisfazioni al nostro club. Non è finita, perchè gli eventi sono ancora molti e la stagione termina ad Agosto. Per ora sono terminate le gare nazionali, ma abbiamo ancora stage, esami di grado per bambini, adulti e poi le cinture gialle a giugno, e non dimentichiamo che avremo il nostro Lorenzo al Campionato del Mondo.
Quindi forza ragazzi, sotto con gli allenamenti che stiamo andando alla grande, e come sempre GORLA RULEZ!
VIDEO del Song Luyen 3 e del Quyen di Alabarda
Lorenzo De Oliveira – SELEZIONATO per la SQUADRA NAZIONALE 2019 in Cambogia