Festa dello sport della scuola elementare Crispi di Gorla
Il Vovinam va a scuola. Il maestro Vittorio Cera insieme al suo assistente Federico Melzi, dalle 8.30 del mattino fino alle 12, hanno intrattenuto 15 gruppi di classi divisi per età.
Una velocissima presentazione di quello che è il Vovinam, ma intanto una importantissima presenza, perchè è fondamentale che i bambini conoscano le opportunità di sport della zona (alla manifestazione erano presenti decine di associazioni e sport differenti) ed è importante per noi come asd del territorio, farsi sempre vedere e rendere disponibili a questo tipo di eventi.
Apprezziamo davvero molto questo tipo di eventi, e quindi ringraziamo la direzione scolastica e Alessandro Buono per contattarci sempre.
La mattinata, nonostante l’interruzione a causa della pioggia, è stata davvero piacevole. Abbiamo incontrato tanti bambini che già ci conoscevano. Un po’ perchè praticanti di Vovinam, un po’ ex praticanti, altri amici di uno che pratica.. e questo è davvero bello perchè capisci che stiamo lasciando un segno positivo in tutti questi giovani futuri sportivi.
Ammetto che una delle cose che maggiormente apprezzo, finalmente, è che anche i bambini, una volta che gli dici “oggi facciamo un po’ di Vovinam”, alcuni di loro sanno di cosa si tratta. Alcuni ti dicono “ma io l’ho fatto qualche anno fa” altri “il mio compagno lo fa con te da anni”, e via così.
Sono grandi soddisfazioni che fanno capire che questi “ultimi 25 anni” sono davvero serviti a farci conoscere e a portare sul territorio l’arte marziale che tanto amiamo.
Grazie di cuore a tutti e buone vacanze ai bimbi ed evviva il Vovinam a scuola!