Idea bellissima da parte di alcuni membri dello staff docenti, e in particoiare da parte del maestro Alessandro Buono, per far conoscere ai ragazzini lo sport, e in modo particolare lo sport delle associazioni di zona. Ed è così che il Vovinam va a scuola.
Il Vovinam, che a Gorla è presente dal 1997, si svolgerà da oggi fino a fine scuola il mercoledì e punterà a far conoscere la disciplina facendola provare direttamente sulla loro pelle.
Saranno lezioni totalmente gratuite e che daranno una infarinatura di ciò che si svolge all’interno di un corso della loro età.
La cosa bella sarà proprio quella di poter lavorare con delle classi eterogenee, cosa che purtroppo non può accadere all’interno dei corsi in palestra.
I ragazzi oggi si sono presentati già estremamente entusiasti e preparati. Buona parte di loro sapeva già il nome della disciplina e sopratutto erano interessati nel conoscere i dettagli del Vovinam, che vanno dal colore della divisa, le cinture, il lessico vietnamita e tanto altro.
Si sono mostrati curiosi e hanno lavorato intensamente ricordandosi ogni passaggio fatto.
Ci aspettano ancora quattro lezioni dove potranno man mano provare altre tecniche e avere una maggior conoscenza della nostra arte marziale.
Ci vediamo a scuola e grazie ancora a chi ha permesso tutto questo.