A quasi 7 anni dall’ultimo esame sostenuto in Spagna nel Novembre 2010, il maestro Vittorio Cera sostiene l’esame d’avanti alla commissione ufficiale del Vietnam per il passaggio ai vari livelli di cintura rossa.
Questa commissione viene istituita una volta l’anno durante le celebrazioni del LE GIO TO, la commemorazione la Gran Maestro Nguyen Loc, ed è l’unica ufficialmente approvata dal CONSIGLIO DEI MAESTRI del Scuola Vovinam (tranne alcune eccezioni all’estero ma solo fino al 5° dang) alla quale possono partecipare tutti i praticanti di Vovinam del mondo, indipendentemente dalla federazione di appartenenza, in quanto è la sessione d’esame della SCUOLA e non di federazione.
Il giorno 5 Maggio alle ore 7.30 presso il centro sportivo del Quartiere 8 di Ho Chi Minh City è iniziato l’esame per 90 atleti dai gradi di 4° dang fino al 6°.
9 esaminandi dalla EVVF e 1 dall’Africa e gli altri 80 dal Vietnam.
Una sessione importante con un ottimo livello tecnico e dove tutti i rappresentati della EVVF si sono comportati benissimo, e sopratutto il maestro Vittorio Cera che ha ottenuto il punteggio più alto insieme al suo collega francese Le Huu Nghia.
Il giorno 7 Maggio, durante la cerimonia del LE GIO TO al To Duong, è stato vestito della nuova cintura dal Gran Maestro Nguyen Van Sen.
Congratulazioni al Maestro Vittorio Cera per aver raggiunto questo importante obbiettivo.