Gli atleti che sabato si sono presentati erano Giulia Vignati per la categoria di Tu Ve Nu Gioi, Giovanni Di Filippo per le categorie di Song Luyen Ma Tau e Song Luyen Ba e Lorenzo De Oliveira per le categorie di Song Luyen Ba e Ma Tau con Giovanni, Tu Ve Nu Gioi con Giulia e poi il Quyen di Alabarda ed infine il Song Luyen Kiem fatto con Stefano Maltagliati, atleta dell’Asco Promotion.
Inoltre, presente all’evento come supporto e aiuto, c’era anche Alessandro Ciotta che si è prestato per combattere nella categoria +90kg dove si presentava un atleta di Pistoia. Alessandro non era però in gara per la selezione.
Purtroppo la nostra Giulia, che senza dubbio affrontava la più difficile, non è passata ma dando il massimo.. sopratutto avendo dato il massimo in questi ultimi 3 mesi di preparazione per arrivare alla giornata di ieri ma con immenso dispiacere abbandona questo percorso.
Lei che già ha partecipato a ben due europei, vincendoli, ma nella categoria Junior e nel combattimento, era per lei un po’ una novità presentarsi in una categoria tecnica e ora le toccherà aspettare ancora un po’ per entrare nella squadra maggiore, ma questo speriamo e crediamo sia solo da stimolo per questa giovane atleta non ancora maggiorenne e con tanta esperienza ancora da fare, che senza dubbio le darà l’opportunità di arrivare ancora più forte ai prossimi eventi.
Giovanni e Lorenzo entrano nelle loro 2 categorie insieme alla grande confermando la COPPIA! Due volte campioni d’Europa con il MA TAU e vice campioni nel 2016 con il Song Luyen Ba andranno a gareggiare per riconfermare e migliorare!
Lorenzo entra da solo con l’alabarda dopo la sua esperienza mondiale in India nel 2017. Avrà molto da lavorare perchè come in India, anche in Europa è una categoria insidiosa, ma senza dubbio darà il massimo, e poi con il Song Luyen Kiem con Stefano Maltagliati, che anche in questo caso, dopo l’esperienza dell’India 2017, hanno confermato la coppia provando che anche se di due club differenti e lontani, possono comunque fare squadra e allenarsi insieme ottenendo buoni risultati. Purtroppo la categoria con Giulia non è andata bene, a senza dubbio è stato davvero fatto di tutto e con molto impegno, e questa è comunque una grande soddisfazione per il nostro Club.
Il VO DUONG GORLA è orgoglioso di voi!
Grazie per il risultato e per i mesi di lavoro fino ad oggi!
BRAVI TUTTI davvero.. e si va avanti!
GORLA RULEZ!
VideoClip della selezione