L’ultima gara di Quyen l’abbiamo disputata quasi 2 anni fa, era il Dicembre del 2019, e sabato e domenica scorsi abbiamo potuto riassaporare questi momenti grazie alla ASD Asco Promotion che ha organizzato il Trofeo dedicato ai ragazzini e adulti.
Sabato 27 pomeriggio si sono sfidate le categorie dei nati tra il 2011 e il 2008 con il Nhap Mon Quyen, mentre nella intera giornata di Domenica 28 hanno avuto l’occasione di gareggiare tutti i praticanti nati fino al 2007.
Mattina dedicata a praticanti cinture Blu con Nhap Mon Quyen e Thap Tu Quyen, mentre il pomeriggio una categoria OPEN che è stata una novità per tutti, ovvero una gara di Quyen ad eliminazione.
Una gara dove ogni atleta deve prepararsi di 4 quyen, ma ad ogni quyen avviene l’eliminazione degli ultimi classificati fino ad arrivare ad una finale a 4 atleti.
Una categoria che ha emozionato, anche perchè fino all’ultimo ti giochi il titolo, e dove il nostro club, nella categoria maschile, è stato in grado di portare a casa un doppio ottimo risultato.
In totale portiamo a casa 6 medaglie.
2 medaglie d’oro e 54 di bronzo.
Un bel risultato se pensiamo a quanto siamo dovuti stare fermi, un risultato che dimostra quanto i nostri atleti siano stati in grado di allenarsi anche in periodi difficili, perchè senza dubbio non è solo un lavoro di questi ultimi mesi, ma è ciò che si è fatto in questi anni che paga, e che neppure la pandemia ha distrutto!
Questi erano in nostri ragazzi in gara:
- FEDERICO MELZI – 2001
- RICCARDO VERZA – 2007
- FRANCESCA BARBIERI – 2007
- LUCA FIORENTINI – 2007
- FILIPPO MELZI – 2008
- SERGIO GIORDANO – 2009
- BERTAIOLA LUCA HUYNH – 2009
- CENTO LORENZO – 2009
- CARLO QUISPE – 2009
- FIORENTINI ALICE – 2011
- FORTAREZZA ALICE – 2011
- STEFANO METTI – 2011
- VALENTINA SANTI – 2011
- DANIELA PRENGA – 2011
Le medaglie sono state conquistate da:
FEDERICO MELZI e FILIPPO MELZI – Medaglia d’ORO
STEFANO METTI, RICCARDO VERZA, FRANCESCA BARBIERI, FIORENTINI ALICE – Medaglie di Bronzo
Le competizioni sono state trasmesse in STREAMING sul canale YouTube del VO DUONG GORLA
Potete vederle registrate a questi link: