Come sempre la squadrasi è distinta per il lavoro fatto come team.
I ragazzi si sono ampiamente prodigati nell’aiutarsi tra di loro in quanto quasi tutti in gara, ma grazie al fondamentale supporto di Giulia e Olivia, il tutto è riuscito a filare liscio.
La mattina è stata un po’ impegnativa per i nostri atleti che erano tutti alla prima esperienza tranne Roberto, mentre Sergio, Stefano, Manuel e Carlo sono saliti per la prima volta sul tatami del combattimento e comunque hanno fatto un’ottima esperienza anche se non magari con i risultati che si sarebbero aspettati, ma comunque felici di essere andati in gara.
Il pomeriggio ha visto in gara tutti atleti con maggiore esperienza e ha visto arrivare i risultati migliori.
Lucia Celle e Federico Orfeo hanno conquistato le loro medaglie d’oro facendo due incontri dove hanno avuto la superiorità netta sugli avversari. Federico ha concluso entrambi gli incontri prima del termine per KO tecnico, mentre Lucia vince il primo a circa 30 secondi nel primo round e poi vince la finale portandola fino a termine.
Filippo e Riccardo fanno un’ottima gara nel light contact del 2008-2007 portando sul tatami tante tecniche di Vovinam. Filippo arriva in finale portando a casa il suo primo argento in combattimento e Riccardo, purtroppo reduce da influenza, si ferma al terzo posto perdendo la semi-finale.
Negli adulti combattono nella stessa categoria Federico Melzi e Giovanni Di Filippo. Il primo purtroppo esce al primo turno facendo un ottimo primo round, ma nel secondo ha subito tanto da un ottimo avversario che ha saputo tenerlo a bada. Per lui ottima esperienza essendo prettamente un atleta di tecnica.
Giovanni si distingue fra tutti combattendo 3 volte per un totale di 6 round e portando a casa un ottima medaglia d’oro combattuta fino in fondo specialmente utilizzando tantissime tecniche di Vovinam che lo hanno premiato.
Vince la finale con l’atleta della Brianza Lorenzo Consonni con il quale aveva già combattuto pochi mesi fa, ma perdendo l’incontro.
Un grande risultato anche se non saliamo sul podio come club.
Un ringraziamento particolare a coloro che hanno aiutato la squadra e poi ai nostri 3 arbitri Domenico D’Agostino, Daniele Marinig e Lorenzo De Oliveira, fondamentali per lo svolgimento dell’evento.
Grazie e complimenti ad ognuno di voi e… GORLA RULEZ!