Anche quest anno, nonostante i problemi legati al Covid, il Municipio 2 il CONI LOMBARDIA, sono riusciti ad organizzare una ottima festa con una ampia partecipazione di persone.
Foto di Laura Macchini |
La voglia di tornare alla normalità è tanta, e prendendo le giuste precauzioni si riesce a fare ciò che facevamo anche prima.
Il Vovinam è stato presente dalle 10 del mattino fino alle 17.30 con sessioni di allenamento ed esibizioni per il pubblico. Il mattino, vista una minor presenza di gente, lo abbiamo dedicato all’allenamento al ripasso della dimostrazione, mentre il pomeriggio, aiutati anche dal tempo che ha portato nuovamente il sole, con un piazzale pieno di gente, gli atleti del Vo Duong Gorla si sono esibiti più volt portando in scena una dimostrazione di più di 30 minuti esaltando pubblico, e gli atleti stessi.
Nel pomeriggio si sono esibiti anche i giovani vo sinh con qualche Chien Luoc e Khoi Quyen, dopodiché anche loro hanno potuto godere della dimostrazione fatta dai ragazzi del corso adulti.
Abbiamo visto Quyen, tecniche a coppie di ogni genere e finito con le classiche tecniche di forbice, le DON CHAN TAN CONG eseguite da Lorenzo De Oliveira, Giovanni Di Filippo e Federico Melzi. (guarda il video a fine articolo)
Una giornata faticosa ma che sa sempre grandi soddisfazioni, specie in un periodo come questo dove non eravamo più abituati a stare insieme e condividere questa nostra grande passione che è il VOVINAM.
Ringraziamo l’organizzazione del CONI LOMBARDIA e del MUNICIPIO 2 per aver reso possibile questo importante evento anche in una stagione “particolare” come questa, è stato di vitale importanza esserci, e come sempre, ogni anno, il Vovinam sarà sempre presente per dare il nostro contributo allo sport di zona 2!
Ora torniamo ad allenarci e come sempre, GORLA RULEZ!
IL VIDEO DELLE TECNIICHE di DON CHAN TAN CONG