Lezione di bastone del mattino |
Studio del ventaglio |
Lezione aperta per bambini nel pomeriggio |
Dimostrazione pubblica pomeridiana |
Una giornata partita un po’ in sordina a causa del tempo incerto e di tanti altri eventi già presenti a Milano, ma appena il sole si è fatto vedere, è esplosa con una miriade di persone che sono passate tra i gazebo della festa portando bambini, e nono solo, a conoscere lo sport e in special modo attratti dal nostro spazio e i nostri atleti.
Non ci piace fare le cose in piccolo, quindi Vo Duong Gorla Milano insieme a Palestra Leonidas, si sono presentati alla festa con due grandi Gazebo, 60mq di tatami per allenarsi, e tanti atleti tra adulti e bambini dalle 10 del mattino fino alle 18.
Abbiano iniziato intorno alle ore 10.30 con un allenamento con le armi tradizionali per gli atleti già praticanti, sia bambini che adulti, allenando dal bastone lungo (Con), l’alabarda (Dai Dao), il ventaglio (Quat) e la spada (Kiem).
Intorno alle 12 abbiamo terminato e ripreso intorno alle 15 con un allenamento aperto per bambini. Sono intervenuti molti praticanti del nostro Club ed inoltre si sono man mano aggiunti bambini nuovi a provare coinvolti dai nostri assistenti ai corsi Giulia e Federico.
Mentre i bambini facevano il loro allenamento, gli adulti preparavano la dimostrazione per il pubblico che man mano stava arrivando.
Intorno alle ore 16.30 intorno al nostro tatami si erano radunate tantissime persone. Il nostro allenamento, la nostra ampia presenza di persone aveva attratto molto e avevamo annunciato la dimostrazione.
Alle ore 17 abbiamo iniziato con la dimostrazione. Saluto iniziale con i bambini in prima file e adulti dietro, e via a presentare il Vovinam al pubblico del parco della Martesana.
Dimostrazione di bambini, adulti, con armi e senza, tecniche a coppie, qualche forbice, il maestro Vittorio Cera con un pezzo di Xa Quyen ed è subito grande successo tra il pubblico che applaude e rimane fino alla fine per godersi i nostri numeri rapidi e dinamici.
Terminata la dimostrazione con foto di gruppo insieme ai rappresentati del Municipio 2 di Milano ai quali va tutto il nostro riconoscimento per continuare in questa importante opera.
Altre foto sulla Pagina Facebook…
Il video Clip della giornata preso dalla pagina Facebook: