L’esame per i bambini, specie quando sono molto piccoli e nei primi anni di pratica è quasi un proforma, questo non significa che non sia nulla e non abbia valore. Non è un regalo, il grado non gli viene dato senza sostenere nulla, ma comunque devono affrontare questa prova, per alcuni di loro senza dubbio difficile a livello mentale, in quanto non hanno mai affrontato un esame nella loro vita, e lo vedi dalla loro tensione prima della prova.. si vede che ci tengono e temono questo momento, anche dopo anni e tanti esami sostenuti.
La prova dell’esame crediamo sia una delle parti fondamentali per la crescita come atleti, ma in special modo come bambini che saranno ragazzini, e poi ragazzi fino a diventare adulti. Senza dubbio gli forma, gli aiuta ad affrontare le difficoltà e saranno caratterialmente più forti.
Il praticante di arti marziali, il Võ sinh (praticante di VOVINAM) la sua “forza” non la dimostra solo nel combattimento e nello scontro diretto, ma la prima dimostrazione di forza sta nel carattere, nel saper affrontare gli eventi!
Forza bambini.. CONGRATULAZIONI, BRAVI.. siete il nostro futuro e ci emozionante sempre molto!
Avanti così e GORLA RULEZ!