Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Alleniamo le tecniche di GOMITO, ma al sacco!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

LE TECNICHE DI GOMITO

I gomiti sono forse le tecniche di maggior efficacia quando si parla di lavoro a contatto e a corta distanza, sopratutto se parliamo di difesa personale.

Spesso lasciate in disparte perchè il regolamento agonistico non le ammette, perchè comunque sono tecniche pericolose, ci si ritrova ad allenarle solo quando vanno applicate all'interno di una tecnica di Phan Don oppure di Khoa Go.

Il fatto è che come ogni altra tecnica esigono una preparazione e quindi un assiduo allenamento, e non è che perchè sono movimenti corti sono a loro volta pìu facili, non è così, serve allenarli e applicarli.

Ci sono vari metodi per poter allenare le tecniche di gomito, e tendenzialmente è con un compagno che regga i PAO, ma nel caso mi ritrovi da solo, posso allenare i gomiti al sacco?

Certo che si. I gomiti posso allenarli anche al sacco come alleno pugni e calci. Per alcune tecniche tra le 8 del programma Vovinam, non risulterà molto semplice poterle allenare, ma comunque questo ci permette di comprenderle per poi applicarle al meglio quando le troveremo all'interno del programma.

Nel video qui sotto il Maestro Vittorio Cera ci mostra come poter usare al meglio un sacco con i gomiti dal numero 1 all'8 del programma Vovinam senza andare modifcare nulla.

Seguite il video, commentatelo e condividetelo nei social.. e iscrivetevi al canale YOUTUBE del Vo Duong Gorla!

Buona visione!