Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Torniamo a casa con 5 ori e 1 argento, e 3 atleti in nazionale!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sedriano, 23 Ottobre 2022

Trofeo Parco del Ticino e Selezione per la Squadra Nazionale 2022

Si torna a gareggiare seriamente con un obbiettivo che va oltre la singola gara. 5 atleti in competizione, di cui 3 in lista per poter far parte della Selezione Nazionale adulti per la Coppa Internazionale di Dicembre a Montichiari, e altri 2 atleti minorenni a raccogliere punti per il ranking junior.

Lorenzo De Oliveria, Giovanni Di Filippo, Federico Melzi, Riccardo Verza e Francesca Barbieri.

Tutti, Franscesca a parte che partecipava alla sua terza gara, atleti ormai con grande esperienza nelle competizioni, e tutti e 4 sono arrivati sul podio, e molto bene.

I maggiorenni sono Lorenzo, Federico e Giovanni che hanno conquistato i posti nella Squadra Nazionale per poter rappresentare l’Italia alla prossima, e molto vicina, COPPA INTERNAZIONALE di VOVINAM dedicata al Gran Maestro Nguyen Van Chieu che si svolgerà a Dicembre il 10 e 11, a Montichiari.

Riccardo e Francesca, minorenni del G3, hanno gareggiato conquistando punti per il nuovo ranking che permette di salire in classifica per le future partecipazioni nelle nazionali junior.

Riccardo, con grande esperienza, ha conquistato 1 oro nel Long Ho Quyen e 1 argento nel Quyen con la spada, mentre Francesca ha svolto due quyen ottimi che le hanno dato qualche punto per la classifica junior.

Gli altri risultati sono stati gli altri 4 ori conquistati da Lorenzo, Giovanni e Federico, rispettivamente nei 2 Sonng Luyen e Federico nel Ngu Mon Quyen e Spada.

Una giornata di successi e come sempre una grande esperienza per i ragazzi.

In questi anni di difficoltà qualche gara eravamo riusciti a farla, ma questa è la prima competizione che prevede poi uno sbocco internazionale. Un evento che ci fa finalmente tornare alla normalità vivendo il Vovinam come abbiamo sempre fatto.

Non manca molto al prossimo appuntamento. Il 26 Novembre ci sarà una competizione di Quyen dedicata ai più giovani, mentre per loro che hanno appena gareggiato e sono stati selezionati, ora è il momento di mettersi sotto e darci davvero dentro con la preparazione, così da arrivare a Dicembre e fare la loro miglior prestazione per la NAZIONALE ITALIANA.

Complimenti a tutti, grazie per il vostro impegno e buon allenamento.

ALTRE FOTOGRAFIE....