Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Il Vovinam va a scuola

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

VOVINAM VIET VO DAO per le quinte elementari alla SCUOLA ELEMENTARE Francesco Crispi di Gorla

Dal giorno 28 Aprile, grazie ad un progetto portato avanti dal maestro Alessandro Buono, il Vo Duong Gorla Milano, con il maestro Vittorio Cera, porta il Vovinam a scuola per 5 settimane.

Due ore di lezione dedicate a due quinte di questo importante comprensorio scolastico di Gorla all'interno del Parco Villa Finzi.

Vovinam alla Scuola Elementare Crispi

Vovinam alla Scuola Elementare Crispi - Vovinam alla Scuola Elementare Crispi
Idea bellissima da parte di alcuni membri dello staff docenti, e in particoiare da parte del maestro Alessandro Buono, per far conoscere ai ragazzini lo sport, e in modo particolare lo sport delle associazioni di zona.

Il Vovinam, che a Gorla è presente dal 1997, si svolgerà da oggi fino a fine scuola il mercoledì e punterà a far conoscere la disciplina facendola provare direttamente sulla loro pelle.

Saranno lezioni totalmente gratuite e che daranno una infarinatura di ciò che si svolge all'interno di un corso della loro età.

La cosa bella sarà proprio quella di poter lavorare con delle classi eterogenee, cosa che purtroppo non può accadere all'interno dei corsi in palestra.

I ragazzi oggi si sono presentati già estremamente entusiasti e preparati. Buona parte di loro sapeva già il nome della disciplina e sopratutto erano interessati nel conoscere i dettagli del Vovinam, che vanno dal colore della divisa, le cinture, il lessico vietnamita e tanto altro.Vovinam alla Scuola Elementare Crispi

Vovinam alla Scuola Elementare Crispi - Vovinam alla Scuola Elementare Crispi

Si sono mostrati curiosi e hanno lavorato intensamente ricordandosi ogni passaggio fatto.

Ci aspettano ancora quattro lezioni dove potranno man mano provare altre tecniche e avere una maggior conoscenza della nostra arte marziale.

Ci vediamo a scuola e grazie ancora a chi ha permesso tutto questo.