Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Due weekend di fuoco. Il Vo Duong Gorla in gara!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Due weekend di competizioni per recuperare ciò che in due anni non si è potuto fare.

Alcuni atleti del VO DUONG GORLA il 20 e 27 marzo hanno partecipato a due competizioni differenti, così da poter tornare un po’ a quella normalità tanto desiderata da tempo.

Il 20 Marzo il nostro club ha preso parte per la prima volta al Campionato Nazionale di Arti Marziali Vietnamite CSEN organizzato a Bollate dalla Federazione Arti Marziali Tradizionali del Vietnam.

Una competizione interstile di soli Quyen che ha visto in gara 6 atleti in diverse categorie a mani nude e con armi.

Un’ottima esperienza per i ragazzi che hanno portato in gara alcuni Quyen che ancora non aveva testato in altre competizioni, ed inoltre riprendere confidenza con il quadrato di gara.

Gareggiare con un regolamento diverso dal solito non è facile, perchè quando competi nel Vovinam sai su cosa esattamente vieni giudicato, mentre in questo contesto tutto risulta una sorpresa fino all’ultimo, ma la cosa importante era tornare a fare delle competizioni.

Il risultato in ogni caso è stato strabiliante, perchè abbiamo portato a casa 7 ottime medaglie su 9 categorie in cui ci siamo presentati.

Il Team era composto da LORENZO DE OLIVEIRA, OLIVIA LADOGANA, RICCARDO VERZA, FILIPPO MELZI, FRANCESCA BARBIERI e SERGIO GIORDANO.

I risultati che abbiamo portato a casa sono i seguenti:

2 medaglie d’oro per LORENZO DE OLIVEIRA  nel Quyen con l’alabarda e per FILIPPO MELZI con il Long Ho Quyen nella categoria 13/14 anni

4 medaglie d’argento per RICCARDO VERZA nel Long Ho e Quyen di spada 15/17 anni, FILIPPO MELZI nel Quyen di spada 13/14 anni e OLIVIA LADOGANA con il Quyen di ventaglio.

1 medaglia di bronzo con FRANCESCA BARBIERI nel Long Ho Quyen femminile 14/17 anni

Sergio purtroppo l’unico senza medaglia ma ha dovuto disputare un ottimo spareggio 3°/4° posto nel Long Ho Quyen 12 anni.

Appena una settimana dopo un’altra competizione.

Questa volta solo VOVINAM organizzata dalla maestra Iris Di Nardi per la VVSPORT di Lomagna. Argomento: SONG LUYEN!

Competizione aperta dai 9 anni in su per varie categorie. La prima competizione di Song Luyen dopo i vari stop ed è stato un bel successo.

Abbiamo portato in gara un po’ di ragazzini dei corsi pomeridiani tutti alla prima esperienza in una competizione di Song Luyen, e nonostante fosse la prima gara in questo ambito siamo riusciti anche a portare a casa una medaglia di bronzo con Alice Fortarezza e Alice Fiorentini.

Per gli altri buoni piazzamenti, ma ci saranno altre occasioni in cui rifarsi e portare avanti l’esperienza fatta.

In ogni caso è importante che a queste età si partecipi e si incominci ad entrare nel mondo delle gare per cercare di ampliare la propria visione della pratica del Vovinam, e quindi, inidipendetemente da risultato, questa esperienza per loro lascerà comunque un segno positivo nel loro percorso.

Nel pomeriggio invece si sono sfidate le categorie un po’ più avanzate.

Avevamo 4 atleti in gara, 2 nel Song Luyen 1, ed erano Filippo e Riccardo.. Campioni Europei Junior nel 2019, ultima competizione europea svoltasi, e Lorenzo De Oliveira con Giovanni Di Filippo nel Song Luyen Dao.

In entrambe le categorie abbiamo conquistato le medaglie d’oro con due ottimi Song Luyen che fanno sicuramente ben sperare per il futuro di queste due coppie.

Non possiamo che non fare i complimenti a tutti questi atleti che si sono impegnati nella loro preparazione e nelle competizioni.

Siamo contenti di ciò che abbiamo ottenuto e ciò che è stato fatto. Siamo certi che tutto questo porterà nei nostri atleti una ulteriore crescita come atleti di Vovinam, come persone e come futuri agonisti, nel caso vogliano prendere questa strada.

Andiamo avanti ad allenarci e grazie a tutti per il supporto!

GORLA RULEZ!

Altre immagini sulla pagina FACEBOOK del VO DUONG GORLA...

CAMPIONATO ARTI MARZIALI VIETNAMITE

TROFEO VVSPORT LOMAGNA