Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Salutiamo il 2021!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Termina un anno e terminano i primi 3 mesi di questa nuova stagione.

Una stagione iniziata davvero bene, con tanta gente che ha grande voglia di tornare alla normalità cercando di non pensare a ciò che sta avvenendo.

Questo è un bene. Un bene per noi, un bene per tutti, perchè vuol dire sapersi adattare e portare avanti la nostra vita nonostante le difficoltà, ma di certo non possiamo non notare ciò che accade, perchè comunque non è tutto come era una volta. Ma il praticante di arti marziali è questo, è sapersi adattare alle situazioni, e se lo abbiamo fatto, è perchè stiamo realmente crescendo.

La nostra pratica è tornata quella di una volta, ma la differenza sta anche negli eventi. Una volta in questo periodo avevamo già svolto più competizioni o eventi vari per grandi e piccini, mentre ora dobbiamo un po’ accontentarci di ciò che si riesce e si può fare.

Non è facile, specie per chi prima era abituato ad altro. Ci sono giovani atleti che ancora non comprendono bene il perchè non possiamo fare tutto come una volta, oppure lo comprendono molto bene, ma fanno davvero fatica ad accettarlo. Specie su di loro è stato importante il supporto delle famiglie che hanno capito quanto fosse importante continuare a praticare, specie in un momento così.

Il nostro club possiamo dire che si è ripreso alla grande, e questo è grazie alla grande fiducia che ci avete riservato, sia da parte degli storici praticanti, sia da parte di chi ci ha conosciuto solo ora.

Abbiamo ricevuto tante adesioni, e speriamo di essere in grado di portare avanti con tutti voi il nostro bel percorso nel Vovinam.

Come club ci riempie il cuore di gioia rivedere i corsi pieni e attivi, come sempre sono stati nella nostra lunga storia! Specialmente vedere i bambini e ragazzini allenarsi e sorridere, è sicuramente stata la cosa più emozionante di questa ripresa, e siamo felici di aver contribuito a tutto questo.

Entriamo nell’anno che celebrerà il termine dei nostri primi 25 anni di attività nel quartiere di Gorla. Un quarto di secolo in cui abbiamo promosso il Vovinam nella nostra zona, e questo grazie a tutti voi che siete passati di qui, anche per poco, ma comunque avete lasciato un segno.

Per noi ogni presenza è importante. Sono importanti le colonne portanti di questo club, coloro che praticano dalla apertura, a chi si allena ogni giorno, a chi ha iniziato da bambino e ora è adulto, a chi ha appena iniziato e magari diventarà proprio come quei ragazzi che ora sono il nostro simbolo, ma una volta erano anche loro dei nuovi praticanti che mai si sarebbero immaginati di essere ancora qui oggi.

Noi abbiamo sempre puntato a formare atleti che nel tempo potessero restare con noi, creare una grande famiglia del Vovinam dove il giovane Vo Sinh può confrontarsi con chi pratica da decenni, senza distinzione, e questo da molti anni ormai si è avverato.

Ci sono tante generazioni che si allenano insieme, quasi annullando le differenze di età, e questa è una delle cose più belle che potessero accadere.

Questi ultimi due anni spero ci insegnino davvero a comprendere meglio ciò che abbiamo e quanto sia importante allenarsi e avere un gruppo di riferimento.

Senza questo gruppo, questa famiglia allargata, forse non saremmo mai potuti rinascere in questo modo.

Invece lo spirito di voler andare avanti del Vo Duong Gorla ci ha portato a non mollare mai, a supportarci e continuare imperterriti su questa strada, e pare che questo sia stato compreso da tutti voi che ora siete con noi, e che magari ci conoscete da pochi mesi!

Ringraziamo tutti voi per il grande supporto che ci state dando.

Vo Duong Gorla è grande grazie a voi!

3 corsi bambini su via Asiago, 1 corso bambini i alla Palestra New Gymnika, lo storico corso adulti serale, tutti membri della stessa famiglia del VO DUONG GORLA, il Vovinam a Milano dal 1997!

Una grande saluto e abbraccio a tutti, e che sia davvero un FELICE ANNO 2022!

Mano d’acciaio su cuore di bontà!

SEGUITECI SEMPRE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL!!!

YOUTUBE

FACEBOOK

INSTAGRAM

TIK TOK