Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Una stagione difficile ma intensa!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un’altra stagione terminata, o quasi, e non senza difficoltà, ma comunque con ottimi risultati.


Che dire, sicuramente l’impegno di ognuno di noi ci ha ripagato, ma sarebbe stato bello potersi allenare senza dover trovare mille sotterfugi per essere regolari.

La grande soddisfazione è data dal fatto che tanti, tantissimi, per non dire tutti, sono rimasti legati a noi in attesa della ripresa totale, e questo ci ha davvero riempito il cuore!

Siamo riusciti da fine gennaio ad allenarci in presenza con alcuni atleti agonisti in vista di alcune competizioni, ma la buona parte degli atleti invece hanno dovuto seguirci online, per quanto riguarda i corsi junior, mentre fermare gli allenamenti, o allenarsi da soli per quello che riguarda il corso adulti.

Poi a fine maggio ci hanno concesso la normalità, ed è stato un grande momento di libertà perchè sono rientrati i bambini che non potevano essere presenti, e tutti quegli adulti che non si allenavano da Ottobre.

E’ stato davvero un stop lungo, troppo lungo, ma la passione per questa arte marziale ha fatto si che potessimo ricominciare alla grande anche a fine stagione, e questo solo grazie a tutti voi, i VO SINH del Vo Duong Gorla.

Nonostante tutto siamo riusciti comunque a raggiungere degli obbietivi importanti.

Il corso Junior, nel mese di Maggio, si è trasferito per 6 lezioni all’aperto nel campo sportivo Cameroni di Gorla permettendo la lezione in presenza per tutti.

Indescrivibile la fecilità negli occhi di tutti quei piccoli praticanti che hanno potuto finalmente tornare in mezzo agli altri e non dietro ad uno schermo, e in questa occasione, a fine maggio, abbiamo organizzato la sessione d’esame per tutti i bambini così da poter premiare il loro grande impegno in questo lungo e tortuoso percorso marziale.

Ai primi di giugno, finalmente, anche se solo per una atleta, è arrivata la prima competizione dopo quasi un anno e mezzo senza.

Lucia Celle, che non ha mai smesso di allenarsi, ha per la prima volta partecipato ad una competizione di Kick Boxing nella specialità di LIGHT CONTACT. Una nuova esperienza per poter tornare ad una sorta di normalità che ha premiato il suo grande impegno. Arrivata estremamente allenata in un ambito non suo, ha vinto l’incontro senza grossi problemi dando quindi un favoloso epilogo a mesi e mesi di allenamento.

[VIDEO DEL SUO INCONTRO...]

Per lei non è stato l’unico impegno, visto che stava anche preparando l’esame per la tanto ambita cintura gialla che non ha potuto presentare nella stagione scorsa e, insieme con lei, stesso impegno anche per Olivia Ladogana, che però presentava il grado di 1° dang, cintura gialla 1° cap. Entrambe hanno messo grande impegno per poter recuperare la sessione persa nel 2020 e si sono presentate molto preparate all’importante evento conseguendo entrambe il nuovo livello.

Nel mese di giugno anche le cinture Blu hanno avuto l’opportunità di poter finalmente passare di grado.

Questo ha permesso finalmente di passare a 1 cap a Riccardo Verza, Francesca Barbieri e Sergio Giordano, e al grado di Cintura Blu per Ivan di Marco, Valeria Ceppi, Luca Fiorentini e Luca Huynh Bertaiola.

Il corso junior intanto è terminato. Anche quest anno, per poter recuperare un po’ di mesi persi, si è prolungato fino alla fine di giugno, mentre il corso adulti, come la tradizione vuole, andrà avanti fino alla fine di luglio, solo riducendo gli appuntamenti a due settimanali invece che tre.

Auguriamo a tutti una buona estate e vi aspettiamo a Settembre, pronti più che mai, per ricominciare alla grande e tornare insieme a vivere il Vovinam come lo abbiamo vissuto in questi lunghi anni!

Vi ringraziamo e STAY TUNED.. seguteci sempre sia qui che la pagina Facebook (molto aggiornata) e Instagram con le immagini significative della nostra pratica!