La vittoria non sta solo nel vincere le gare!

Pin It

Coach Squadra Nazionale 2017 - VOVINAMCampione Europeo due volte consecutive.. 2014 e 2016, praticante dal 2004, profondamente amante di ciò che pratica, ora una nuova convocazione per la nazionale 2017 junior.. ma non è più un junior!

Lorenzo De Oliveira, diplomato Allenatore ASI la scorsa stagione, è stato convocato per VOVINAM VIET VO DAO ITALIA a.s.d., in particolare dal maestro Giuseppe Pollastro DT di Vovinam VVD Italia, come Coach della Squadra Nazionale 2017 che andrà in Romania.

Che dire, grande orgoglio come club, come maestro di questo ragazzo che ho visto crescere, che mi ha fatto disperare per il suo carattere, che però ogni volta ha sempre saputo darmi grandi soddisfazioni, che non sono i risultati delle competizioni, anche ovviamente, ma non ci si basa su quello, ma sulla persona che ho visto crescere dai 6 ai 18 anni attuali.

 

Vinceva tutte le "medaglie di legno" del Vovinam, poi arriva l'Oro in Polonia 2014, poi di nuovo nel 2016 in Svizzera.. ora si punta al mondiale, ma credo che una convocazione del genere superi ogni conquista fatta fino ad ora.

Lorenzo, 1° dang e livello di Allenatore per ASI, farà parte dello staff dei Coach che accompagneranno la Squadra Nazionale 2017 in Romania. A capo della squadra ci sarà il maestro Giuseppe Pollastro ed insieme a Lorenzo sono stati scelti il M° Andrea Castellani, Prof. Giuseppe Disanti e Istr. Stefano Maltagliati.

Congratulazioni a tutti e in modo particolare al nostro Lorenzo!

Vittorio Cera

Vo Duong Gorla Milano