Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Si torna in presenza.. ma ci sono delle condizioni!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dal giorno 12 Febbraio alcuni corsi del VO DUONG GORLA sono tornati in presenza.

Questo come è stato possibile?

Semplice, c'è una deroga da parte del CONI in accordo con il DPCM che permette ad atleti agonisti, iscritti regolarmente a delle competizioni di livello nazionale, di poter partecipare agli allenamenti in presenza purchè il centro sia a porte chiuse.

La nostra associazione ha quindi fatto effettuare a tutti gli interessati il certificato medico agonistico B1 e li ha iscritti ad una competizione dell'Ente di Promozione Sportiva ASI che si terrà a fine Marzo.

Questa deroga è per atleti dai 10 anni in su e ovviamente deve rispettare molte regole di comportamento all'interno del centro sportivo, ma almeno permette agli atleti, anche se non tutti, di poter riprendere una pratica sportiva seria.

Ovviamente, e giustamente, qualcuno potrebbe chiedersi perchè non lo abbiamo fatto prima. Semplice, non avevamo una competizione alla quale iscriverci, perchè questo vale solo per eventi a distanza massima di 3 mesi, e quindi prima di Gennaio, mese in cui hanno allungato il periodo, non avevamo avuto questa possibilità, a differenza di altri sport dove eventi di questo genere sono maggiori.

Questo ci rende immuni? No di certo, lo sappiamo. Infatti è la "stranezza" di questo regolamento, perchè restiamo persone come tutti, con lo stesso rischio di tutti, ma senza dubbio viene chiesto ai partecipanti uno sforzo maggiore a riguardo. Nel momento in cui decidono di tornare in presenza dovranno prestare ancora più attenzione alla loro vita fuori dalla palestra, questo perchè di dovrà assolutamente evitare di portare il virus tra gli atleti.

Non c'è nulla che davvero ce lo possa impedire, ma d'altronde i ragazzi, bambini, vanno comunque in giro, e aver tolto loro lo sport è senza dubbio uno dei danni peggiori che gli si potesse fare, perchè farlo da dietro un monitor non è certo da considerarsi SPORT.

I corsi ONLINE per i giovani praticanti che non possono accedere a questi allenamento proseguono e saranno in contemporanea con quelli in presenza.

Il nostro STAFF, come sempre, sta facendo il possibile perchè tutto si svolga al meglio per il bene dei nostri soci e anche nostro, perchè anche a noi fa bene tornare a vivere l'arte marziale insieme e in mezzo a tutti gli altri praticanti.

Per qualsiasi INFO non esitate a contattarci.

I CORSI IN PRESENZA in questo momento si svolgono in questi giorni e orari:

LUNEDI

Ore 17 - 18 Corso Presenza per agonisti e ONLINE per bambini e ragazzi

Ore 20 - 21.30 - Corso agonisti adulti


GIOVEDI

Ore 20 - 21.30 - Corso agonisti adulti


VENERDI

Ore 17 - 18 Corso Presenza per agonisti e ONLINE per bambini e ragazzi

Ore 19.30 - 21 - Corso agonisti adulti