Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Crescere come atleti, e non solo, al VO DUONG GORLA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La pratica del Vovinam non è solo pratica sportiva.

La crescita di ogni singolo atleta è una crescita per il club.

Molti nostri atleti sono cresciuti sin da piccoli dentro qui, e non sono cresciuti solo come atleti, sono cresciuti come persone, e questo deve essere il compito dello sport. 

Il fine non può essere solo la pratica sportiva, la competizione, il fisico. Nella pratica di un'arte marziale è fondamentale che la crescita sia completa. Non possiamo prefiggerci solo lo scopo di farli diventare campioni, anzi, forse non dovremmo neppure pensarci. Il campione arriverà una volta che si sarà formato un'atleta completo nel corpo e nella mente, e se non sarà un campione poco importa perchè comunque avremmo formato una donna o un uomo pronti a diventare adulti.

Nel video di seguito troverete 6 testimonianze diverse tra loro ma comunque allo stesso simili.

Età differenti ed esperienze diverse, legate anche ad un modo diverso di vivere la pratica sportiva.

Loro sono solo una piccola parte del nostro club che si è messa a disposizione per poter realizzare questo video.

In ordine di apparizione troveremo:

  • OLIVIA LADOGANA, classe 2002, praticante da quando ha 4 anni e mezzo: "Grazie al Vovinam ho acquisito un maggior sicurezza in me stessa e nelle mie capacità"
  • FILIPPO MELZI, classe 2008 e ha iniziato a 5 anni: "al Vovinam devo la formazione del mio carattere"
  • RICCARDO VERZA, classe 2007 e praticante da quando ha 6 anni: "grazie alla pratica del Vovinam sono cresciuto più sicuro di me stesso"
  • GIULIA VIGNATI, classe 2000 e praticante da quando ha 8 anni: "Il Vovinam mi ha insegnato a vivere la pratica sportiva non solo come tale ma anche come momento di socializzazione"
  • FEDERICO MELZI, classe 2001 e praticante da quando ha 6 anni: "la pratica del Vovinam mi ha sicuramente aiutato nel mio percorso oltre che come atleta anche come persona"
  • LORENZO DE OLIVEIRA, classe 1998 e hai iniziato a praticare a 6 anni: "nella mia pratica il Vovinam mi ha insegnato ad inseguire i miei obiettivi con determinazione senza mollare cercando sempre di costruire qualcosa lavorando meglio"