Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Stagione conclusa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a cura di Federico Melzi

UN’ALTRA STAGIONE VOLGE AL TERMINE!

[guarda il video della stagione 2018-2019]

Con la sessione nazionale di esami per le cinture gialle si è conclusa un’altra stagione per il Vo Duong Gorla.

È stata un’annata ricca di soddisfazioni: siamo partiti con i corsi bambini pieni (con quasi 50 iscritti) e un corso adulti che contava 30 praticanti; ci siamo messi subito all’opera, per cercare di essere presenti – e preparati – al maggior numero di eventi possibile.

I primi mesi sono stati abbastanza soft (non abbiamo avuto gare internazionali in questa stagione), dunque ci siamo concentrati solo sulla preparazione dell’esibizione alla Fiera dell’Artigianato a Rho e sull’allenamento per il Trofeo città di Lomagna del 16 dicembre.

Medaglia d'oro per Club - TROFEO LOMAGNA 2018

Medaglia d'oro per Club - TROFEO LOMAGNA 2018 - Medaglia d'oro per Club - TROFEO LOMAGNA 2018
Proprio in quel di Lomagna, alla prima gara ufficiale dell’anno, il Vo Duong Gorla si è portato a casa un bel bottino: primi nella classifica per club e terza in quella delle ASD, con 17 atleti in gara su 240 atleti presenti alla competizione (8 piccoli Vo Sinh nel combattimento con le palline e 9 dal 2009 al 2000 impegnati nel combattimento), per un totale di 7 ori e 2 argenti.

Con l’arrivo dell’anno nuovo, come da tradizione, il nostro club ha partecipato al TET (capodanno vietnamita), anche se l’attenzione era rivolta tutta sulle gare che sarebbero arrivate da lì a poco: il Trofeo ASI del 30-31 marzo (con annessa Selezione per il 3° campionato Junior EVVF), e il Trofeo Parco del Ticino (valido per la Selezione della squadra nazionale per il Mondiale in Cambogia), tenutosi due settimane più tardi.Trofeo Lomagna 2018

Trofeo Lomagna 2018 - Trofeo Lomagna 2018

Weekend di grandi gare, quello della selezione, per il Vo Duong Gorla: a Malgrate ben 5 nostri atleti hanno staccato il pass per l’Europeo Junior che si terrà a novembre a Francoforte.

Trofeo ASi 2019

Trofeo ASi 2019 - Trofeo ASi 2019
Belle soddisfazioni per il nostro Club: subito una tripletta nel Nhap Mon Quyen, con Riccardo Verza, Filippo Melzi e Roberto Cribio rispettivamente oro, argento e bronzo. Riccardo e Filippo hanno continuato l’opera con un oro e un argento nel Thap Tu Quyen, per poi concludere con un primo posto - inaspettato - nel Song Luyen Mot. 

I “grandoni” che partiranno alla volta della Germania sono tre: Federico Orfeo e Lucia Celle per il combattimento, mentre Federico Melzi per Long Ho Quyen, THLN Kiem Phap e Ngu Mon.

Al Trofeo Parco del Ticino, invece, il Vo Duong Gorla si è presentato con 7 atleti, di cui uno, Lorenzo De Oliveira, in lista per la selezione al Campionato del Mondo con il Quyen di Alabarda.Trofeo Ticino 2019

Trofeo Ticino 2019 - Trofeo Ticino 2019

Questa è stata l’ultima gara nazionale della stagione, bisognava chiudere in bellezza: abbiamo portato a casa 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi, con ottime prestazioni da parte di tutti gli atleti; non male come termine dell’annata.

Selezionati nel TEAM ITALY JUNIOR 2019

Selezionati nel TEAM ITALY JUNIOR 2019 - Selezionati nel TEAM ITALY JUNIOR 2019
Anche a gare concluse, i corsi sono andati avanti, anche perché mancavano ancora da archiviare gli esami.

Per quanto riguarda i bambini, la sessione del 18 maggio è stata un successo: tutti i bambini – 37 – sono stati promossi con ottimi voti, la soddisfazione è stata veramente tanta. Una menzione speciale anche per i tre esaminatori che - oltre al maestro Vittorio – hanno avuto la pazienza e la voglia necessaria per affrontare la sessione: Lorenzo, Giulia e Federico.

Ottimi risultati anche nella sessione per i gradi più alti, con tre nuove cinture blu (Filippo, Arianna e Riccardo), due nuovi secondi cap (Federico e Giorgio) e Lucia che, avendo preso il terzo cap, si avvia a preparare la cintura gialla per il 2020.ESAMI Bambini 2019

ESAMI Bambini 2019 - ESAMI Bambini 2019

Per chiudere la stagione, grandi risultati anche nella sessione d'esame nazionale per le cinture gialle e tutti i gradi fino al 3° dang, che si è svolta a Briosco il 16 Giugno dalle con la presenza di 24 atleti da vari club italiani di cui 3 provenienti dal nostro.

Esami cinture gialle 2019

Esami cinture gialle 2019 - Esami cinture gialle 2019
Tutti e tre sono stati promossi, dopo aver concluso l'esame con voti superiori alla media generale: Fausto Contini e Daniele Marinig hanno presentato il grado di 3° dang, mentre Federico Melzi il grado di 1° dang.

Siamo veramente felici e soddisfatti per quanto è successo in questa stagione: dalle medaglie delle gare fino ai risultati degli esami, passando per i piccoli traguardi personali (soprattutto nel corso bambini).

I corsi andranno avanti fino a fine luglio, per chi non partirà…bisogna iniziare a preparare la prossima stagione, che ci vede protagonisti anche in Europa con il Campionato Junior.

Complimenti a tutti per questa fantastica annata, dai piccoli atleti del corso bambini fino agli atleti più longevi del Club.

 E…GORLA RULEZ, semper!