Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Stagione conclusa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

a cura di Federico Melzi

UN’ALTRA STAGIONE VOLGE AL TERMINE!

[guarda il video della stagione 2018-2019]

Con la sessione nazionale di esami per le cinture gialle si è conclusa un’altra stagione per il Vo Duong Gorla.

È stata un’annata ricca di soddisfazioni: siamo partiti con i corsi bambini pieni (con quasi 50 iscritti) e un corso adulti che contava 30 praticanti; ci siamo messi subito all’opera, per cercare di essere presenti – e preparati – al maggior numero di eventi possibile.

I primi mesi sono stati abbastanza soft (non abbiamo avuto gare internazionali in questa stagione), dunque ci siamo concentrati solo sulla preparazione dell’esibizione alla Fiera dell’Artigianato a Rho e sull’allenamento per il Trofeo città di Lomagna del 16 dicembre.

Medaglia d'oro per Club - TROFEO LOMAGNA 2018Proprio in quel di Lomagna, alla prima gara ufficiale dell’anno, il Vo Duong Gorla si è portato a casa un bel bottino: primi nella classifica per club e terza in quella delle ASD, con 17 atleti in gara su 240 atleti presenti alla competizione (8 piccoli Vo Sinh nel combattimento con le palline e 9 dal 2009 al 2000 impegnati nel combattimento), per un totale di 7 ori e 2 argenti.

Con l’arrivo dell’anno nuovo, come da tradizione, il nostro club ha partecipato al TET (capodanno vietnamita), anche se l’attenzione era rivolta tutta sulle gare che sarebbero arrivate da lì a poco: il Trofeo ASI del 30-31 marzo (con annessa Selezione per il 3° campionato Junior EVVF), e il Trofeo Parco del Ticino (valido per la Selezione della squadra nazionale per il Mondiale in Cambogia), tenutosi due settimane più tardi.Trofeo Lomagna 2018

Weekend di grandi gare, quello della selezione, per il Vo Duong Gorla: a Malgrate ben 5 nostri atleti hanno staccato il pass per l’Europeo Junior che si terrà a novembre a Francoforte.

Trofeo ASi 2019Belle soddisfazioni per il nostro Club: subito una tripletta nel Nhap Mon Quyen, con Riccardo Verza, Filippo Melzi e Roberto Cribio rispettivamente oro, argento e bronzo. Riccardo e Filippo hanno continuato l’opera con un oro e un argento nel Thap Tu Quyen, per poi concludere con un primo posto - inaspettato - nel Song Luyen Mot. 

I “grandoni” che partiranno alla volta della Germania sono tre: Federico Orfeo e Lucia Celle per il combattimento, mentre Federico Melzi per Long Ho Quyen, THLN Kiem Phap e Ngu Mon.

Al Trofeo Parco del Ticino, invece, il Vo Duong Gorla si è presentato con 7 atleti, di cui uno, Lorenzo De Oliveira, in lista per la selezione al Campionato del Mondo con il Quyen di Alabarda.Trofeo Ticino 2019

Questa è stata l’ultima gara nazionale della stagione, bisognava chiudere in bellezza: abbiamo portato a casa 3 ori, 5 argenti e 2 bronzi, con ottime prestazioni da parte di tutti gli atleti; non male come termine dell’annata.

Selezionati nel TEAM ITALY JUNIOR 2019Anche a gare concluse, i corsi sono andati avanti, anche perché mancavano ancora da archiviare gli esami.

Per quanto riguarda i bambini, la sessione del 18 maggio è stata un successo: tutti i bambini – 37 – sono stati promossi con ottimi voti, la soddisfazione è stata veramente tanta. Una menzione speciale anche per i tre esaminatori che - oltre al maestro Vittorio – hanno avuto la pazienza e la voglia necessaria per affrontare la sessione: Lorenzo, Giulia e Federico.

Ottimi risultati anche nella sessione per i gradi più alti, con tre nuove cinture blu (Filippo, Arianna e Riccardo), due nuovi secondi cap (Federico e Giorgio) e Lucia che, avendo preso il terzo cap, si avvia a preparare la cintura gialla per il 2020.ESAMI Bambini 2019

Per chiudere la stagione, grandi risultati anche nella sessione d'esame nazionale per le cinture gialle e tutti i gradi fino al 3° dang, che si è svolta a Briosco il 16 Giugno dalle con la presenza di 24 atleti da vari club italiani di cui 3 provenienti dal nostro.

Esami cinture gialle 2019Tutti e tre sono stati promossi, dopo aver concluso l'esame con voti superiori alla media generale: Fausto Contini e Daniele Marinig hanno presentato il grado di 3° dang, mentre Federico Melzi il grado di 1° dang.

Siamo veramente felici e soddisfatti per quanto è successo in questa stagione: dalle medaglie delle gare fino ai risultati degli esami, passando per i piccoli traguardi personali (soprattutto nel corso bambini).

I corsi andranno avanti fino a fine luglio, per chi non partirà…bisogna iniziare a preparare la prossima stagione, che ci vede protagonisti anche in Europa con il Campionato Junior.

Complimenti a tutti per questa fantastica annata, dai piccoli atleti del corso bambini fino agli atleti più longevi del Club.

 E…GORLA RULEZ, semper!