Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Combattimento solo al femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

For women only!

Una mattinata di combattimento solo per donne con allenamento nel ring.

17 Marzo, Barzanò, Brianza, presso la Palestra Dynamic ci siamo ritrovati per un allenamento di combattimento dedicato solo alle ragazze.

Vo Duong Gorla, Asco Promotion e SunMoon con i maestri Vittorio Cera e Giuseppe Pollastro hanno radunato 6 ragazze per farle confrontare in allenamento e provare l'esperienza del ring.

Un ring da allenamento molto ristretto, solo 4 metri per 4, ma ideale per imparare a combattere a corta distanza e soprattutto a restare dentro il combattimento senza poter scappare, l'unica "fuga" è reagire a attaccare ad ogni attacco ricevuto.

Un'esperienza senza dubbio positiva, perchè anche se alcune di loro già si conoscevano, non avevano mai fatto allenamento insieme, si erano solo scontrate in gara, ma il potersi allenare solo tra ragazze da un enorme vantaggio a tutte per poter imparare meglio il combattimento. 

Sono tutte ragazze abituate ad allenarsi con uomini, non hanno problemi a farlo, ma resta un combattimento/allenamento impari per vari motivi, mentre tra di loro hanno la possibilità di esprimersi al meglio, come giustamente gli uomoni possono fare normalmente tra di loro vista la più alta presenza in palestra.

Le nostre atlete Giulia Vignati e Lucia Celle si sono comportate benissimo reggendo senza alcun problema le 2 ore intese di lavoro. Sono atlete, come alcune delle altre presenti come Rebecca Recalcati e Laura Maffini già abituate a queste esperienza, ma sicuramente si sono tutte arricchite ancora di qualcosa.

Complimenti a tutte per l'impegno e il lavoro svolto!