Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

IN QUESTA SEZIONE SI POSSONO TROVARE ARTICOLI ED INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ATTIVITA' DEL NOSTRO CLUB DI VOVINAM. 

Articoli scritti dagli atleti, informazioni sui corsi, novità , risultati dei nostri atleti nelle competizioni, e tutto ciò che accade presso il VO DUONG GORLA.

Buona lettura!

Crescere come atleti, e non solo, al VO DUONG GORLA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La pratica del Vovinam non è solo pratica sportiva.

La crescita di ogni singolo atleta è una crescita per il club.

Molti nostri atleti sono cresciuti sin da piccoli dentro qui, e non sono cresciuti solo come atleti, sono cresciuti come persone, e questo deve essere il compito dello sport. 

Il fine non può essere solo la pratica sportiva, la competizione, il fisico. Nella pratica di un'arte marziale è fondamentale che la crescita sia completa. Non possiamo prefiggerci solo lo scopo di farli diventare campioni, anzi, forse non dovremmo neppure pensarci. Il campione arriverà una volta che si sarà formato un'atleta completo nel corpo e nella mente, e se non sarà un campione poco importa perchè comunque avremmo formato una donna o un uomo pronti a diventare adulti.

Leggi tutto: Crescere come atleti, e non solo, al VO DUONG GORLA!

Grande successo al Parco per i bambini, e si continua!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

11 Giugno 2020

PARCO di VILLA FINZI

Il Corso Junior di Vovinam Viet Vo Dao del Vo Duong Gorla si ritrova al parco per un allenamento speciale tutti insieme dopo quasi 4 mesi di stop alle attività. 

Ci eravamo visti online con quasi tutti. Alcuni incontrati in giro per il quartiere, ma ritrovarsi in Vo Phuc è un'altra cosa e ci mancava molto.

A parte qualche defezione a causa di forza maggiore, hanno partecipato praticamente quasi la totalità dei ragazzi ed è stato un momento emozionante e bellissimo.

Un'ora di lezione a cui hanno partecipato, oltre al maestro Vittorio Cera, anche gli assistenti al corso Giulia e Federico.

Leggi tutto: Grande successo al Parco per i bambini, e si continua!

Il Corso Junior continuerà anche a Giugno!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il Vovinam per i giovani VO SINH si trasferisce da ONLINE all'aperto.

Dopo aver sondato il terreno su questo argomento, abbiamo deciso che il corso JUNIOR sia giusto portarlo avanti ancora per qualche lezione dal vivo, e questo avverrà al parco.

L'iniziativa nasce dalla necessità di tornare ad incontrarsi dal vivo e non solo ONLINE, come purtroppo sta avvenendo da un po' di tempo. Questo specie per i più piccoli che normalmente a giugno terminano i loro corso insieme alla chiusura della scuola, ci sembrava carino potersi incontrare ancora tutti insieme, per salutarsi, parlarsi e comunque allenarsi insieme ancora qualche volta.

Leggi tutto: Il Corso Junior continuerà anche a Giugno!

Cosa ne sarà di noi?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Come sarà il Vovinam in questa fase 2.. e poi nella fase3?

Come potremo continuare la nostra attività da qui in avanti?

Ovviamente è una domanda che ci stiamo ponendo da tempo ormai.

Vorrei però parlare questa volta in prima persona come responsabile di questa associazione e club, e ovviamente come insegnante di tutti i nostri atleti.

Normalmente in questo periodo pubblico un articolo che riassume la stagione con ciò che abbiamo ottenuto, guadagnato, vinto, raggiunto mostrando video e foto degli eventi, quest anno non si può.

La situazione è complicatissima, ed è innegabile. Personalmente sono guidato ancora oggi da una grande passione per ciò che faccio dal 1989 che è sia lavoro che passione pura per questa arte, per tutto ciò che mi ha dato, che continua a darmi e anche per ciò che riesco a dare agli altri.

Leggi tutto: Cosa ne sarà di noi?