Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Successi anche il Trofeo Ticino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

3 ORI - 5 ARGENTI - 2 BRONZI

Torniamo a casa da Sedriano con un ottimo bottino che chiude in modo più che OTTIMO questa stagione agonistica per il VO DUONG GORLA MILANO.

Domenica 14 Aprile, giornata piovosa a Sedriano, provincia ovest milanese. Circa 100 atleti in gara per tutte le categorie che saranno presenti al CAMPIONATO DEL MONDO 2019 in Cambogia più altre due categorie per cinture blu.

Vo Duong Gorla si è presentato con 7 atleti, di cui uno, Lorenzo De Oliveira, in lista per la selezione al Campionato del Mondo con il Quyen di Alabarda.

Tutti sono riusciti ad ottenere un podio nelle categorie in cui si sono presentati, alcuni, presentandosi in categorie solo per la selezione della squadra, come il Song Luyen Ma Tau e Song Luyen Ba, oppure gli incontri di combattimento singoli, come da regolamento non sono andati a podio nonostante i risultati positivi.

Lorenzo De Oliveira conferma la sua presenza in Nazionale 2019 con il quyen di Alabarda. Vince la categoria e si prepara al mondiale che ad Agosto si svolgerà in Cambogia, nella capitale Phnom Penh. Secondo mondiale per lui e terza gara internazionale per questa categoria dove ha già ottenuto un bronzo nel mondiale 2017 in India e l'oro all'europeo 2018 proprio in Italia.

Vanno sul podio inoltre Federico Melzi con un 1° posto nel Quyen di spada, fuori dalla selezione mondiale, e 3 argenti nel Long Ho Quyen, Ngu Mon Quyen e Thap Tu Quyen. Olivia Ladogana conquista un argento nel Song Dao Phap e un bronzo nel Quyen di spada. Filippo Melzi porta a casa un oro nel Nhap Mon Quyen, Riccardo Verza due podi con un argento nel Nhap Mon e un bronzo nel Thap Tu.

Inoltre fuori podio vincono le due categorie di Song Luyen Ba e Song Luyen Ma Tau Lorenzo De Oliveira e Giovanni di Filippo e Lucia Celle vince l'incontro di combattimento contro Rebecca Recalcati.


Insomma, che dire.. questa stagione sta portando davvero tante soddisfazioni al nostro club. Non è finita, perchè gli eventi sono ancora molti e la stagione termina ad Agosto. Per ora sono terminate le gare nazionali, ma abbiamo ancora stage, esami di grado per bambini, adulti e poi le cinture gialle a giugno, e non dimentichiamo che avremo il nostro Lorenzo al Campionato del Mondo.

Quindi forza ragazzi, sotto con gli allenamenti che stiamo andando alla grande, e come sempre GORLA RULEZ!

VIDEO del Song Luyen 3 e del Quyen di Alabarda

Lorenzo De Oliveira - SELEZIONATO per la SQUADRA NAZIONALE 2019 in Cambogia
Lorenzo De Oliveira - SELEZIONATO per la SQUADRA NAZIONALE 2019 in Cambogia