Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Il primo atleta al Mondiale dal nostro club!

CAMPIONATO DEL MONDO di Vovinam 2017

Lorenzo del OliveiraAgosto 2017 - New Delhi, India

NAZIONALE ADULTI | Vovinam Viet Vo Dao Italia a.s.d.


Lorenzo De Oliveira sarà il primo atleta del VO DUONG GORLA MILANO a prendere parte ad un Campionato del Mondo. Dal nostro club, prima di lui, solo il Maestro Vittorio Cera prese parte al massimo campionato per la nostra disciplina, ma allora le cose erano un po' differenti. Ci fu anche una atleta del Vo Duong Gorla che nel 2003 partecipò a quella che era la prima edizione prova del Campionato in Vietnam, ma Lorenzo sarà il primo atleta in una squadra ufficiale, e in un campionato ufficiale della WVVF, la World Vovinam Federation.

Lorenzo andrà quindi in India con la Squadra Nazionale 2017 e si presenterà in due categorie di gara, un con il pluri campione del Mondo Stefano Maltagliati con il Song Luyen Kiem e poi da solo alla sua prima esperienza in un quyen in campionato Internazionale, con il Nhat Nguyet Dai Dao Phap, ovvero il Quyen di Alabarda.

Una grande sfida per Lorenzo. Preparare una gara con un atleta non del suo Club, ciò sta richiedendo un grande sforzo da parte di entrambi per potersi allenare al meglio, e poi la sfida dell'alabarda, un'arma amatissima nel panorama mondiale del Vovinam, e lui sta dando davvero del suo meglio.

Tutto il VO DUONG GORLA MILANO tiferà per lui, oltre che per tutta la NAZIONALE intera che trovate qui sotto.

Forza LORENZO e FORZA ITALIA!