Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Lorenzo De Oliveira entra nello Staff della Nazionale

NAZIONALE JUNIOR

Lorenzo De Oliveira - Coach Nazionale Vovinam JuniorVovinam Viet Vo Dao Italia a.s.d.

Lorenzo De Oliveira è assistente coach [Vedi Link...]


Inizio pratica nel 2005 all'età di 7 anni. Mai mollato un colpo, sempre presente in qualsiasi evento, gara, stage. Una vera passione.

Nel 2014, per la prima volta, approda, con il suo compagno Giovanni Di Filippo, nella Squadra Nazionale per il Campionato Europeo Adulti in Polonia nella categoria di Song Luyen Ma Tau. Forse un po' inaspettatamente, ottiene la medaglia d'oro! Primo Europeo, prima medaglia d'oro.

Lorenzo De Oliveira - Coach Nazionale Vovinam JuniorNel 2015 la federazione europea approva il campionato europeo Junior, e lui rientra in quella categoria, quindi partecipa, ottiene buoni risultati, ma nel 2016 viene nuovamente selezionato, questa volta ancora nella Squadra maggiore, e sempre con Giovanni, torna sul gradino più alto del podio, ancora con il Song Luyen Ma Tau.

A dicembre 2016, il maestro Giuseppe Pollastro, Team Coach della Nazionale, lo convoca come assistente alla Squadra Nazionale Junior che si recherà in Romania a Marzo 2017.

Dopo l'assemblea 2017 di Vovinam Viet Vo Dao Italia a.s.d., viene nominato, insieme ad altri 3, come assistente nella Squadra Nazionale Junior di Vovinam per i prossimi 4 anni.

Lorenzo De Oliveira - Coach Nazionale Vovinam JuniorComplimenti a LORENZO!

I risultati si ottengono con l'impegno e la costanza, e lui lo sta dimostrando.