Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

IN QUESTA SEZIONE TROVERETE INFORMAZIONI SUL VOVINAM A CARATTERE NAZIONALE E INTERNAZIONALE PROVENIENTI DA ALTRI SITI O ORGANI DI INFORMAZIONE CHE TRATTANO ARGOMENTI SUL VOVINAM.

Tutto ciò che riguarda direttamente il nostro CLUB, lo potrete trovare nella sezione "ARTICOLI DAL CLUB"!

Vietnam e Vovinam, un viaggio senza fine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'articolo qui sotto è stato scritto dal maestro Vittorio Cera per il BLOG karatebloginternational, poi adattato e sistemato da Carmen Sansonetti e Massimo Giuliani. Lo riproponiamo in nel formato intero, ma potete comunque trovarlo ancora a questo link.. >>>> da blog <<<<


Un viaggio porta con sè aspettative, interrogativi, curiosità e in qualche modo cambia le nostre vite. Sovente si ripete che al ritorno non si è più gli stessi.

Il viaggio attraverso il Vovinam, percorrendo le strade e i colori del Vietnam, lo facciamo raccontare direttamente dal M° Vittorio Cera e dalle sue suggestive fotografie.

Mi trovai ad un bivio: vacanze canoniche oppure l’acquisto di un biglietto per il Vietnam andando così a conoscere la patria del Vovinam?

Nel mese di marzo del 1999 il mio maestro propose a me ed altri 4 mie compagni di allenamento, di andare con lui in Vietnam per circa 25 giorni in occasione del 2° festival delle arti marziali che prevedeva anche il 2° Torneo Internazionale di Vovinam, al quale avremmo dovuto partecipare, oltre che poi dedicarsi agli allenamenti nelle palestre più rinomate e famose di Ho Chi Minh City, la ex Saigon, nel sud del Vietnam.

Leggi tutto: Vietnam e Vovinam, un viaggio senza fine

Successi anche al Trofeo Ticino

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

3 ORI - 5 ARGENTI - 2 BRONZI

Torniamo a casa da Sedriano con un ottimo bottino che chiude in modo più che OTTIMO questa stagione agonistica per il VO DUONG GORLA MILANO.

Domenica 14 Aprile, giornata piovosa a Sedriano, provincia ovest milanese. Circa 100 atleti in gara per tutte le categorie che saranno presenti al CAMPIONATO DEL MONDO 2019 in Cambogia più altre due categorie per cinture blu.

Vo Duong Gorla si è presentato con 7 atleti, di cui uno, Lorenzo De Oliveira, in lista per la selezione al Campionato del Mondo con il Quyen di Alabarda.

Leggi tutto: Successi anche al Trofeo Ticino

Il VO DUONG GORLA IN NAZIONALE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

2° TROFEO NAZIONALE ASI JUNIOR 2019

 a cura di Federico Melzi

Weekend di grandi gare per il Vo Duong Gorla: sabato 30 e domenica 31 Marzo a Malgrate si è svolto il 2° Trofeo Nazionale ASI, valido anche come selezione per la Nazionale che a novembre approderà a Francoforte per il 3° Campionato Europeo Junior.

 Nel primo giorno di gare - sabato - grandi soddisfazioni per il nostro Club; subito una  tripletta nel Nhap Mon Quyen, con Riccardo Verza, Filippo Melzi e Roberto Cribio rispettivamente oro, argento e bronzo.

Leggi tutto: Il VO DUONG GORLA IN NAZIONALE!

Verso l'EUROPA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Un weekend di successi per gli atleti del VO DUONG GORLA!

5 ATLETI in Nazionale Junior

5 ORI, 3 ARGENTI, 1 BRONZO

In attesa dell'articolo ufficiale vogliamo fare i complimenti a tutti i nostri atleti JUNIOR che hanno partecipato al 2° TROFEO NAZIONALE JUNIOR ASI 2019 valido per la selezione della Squadra Nazionale Junior che a Novembre si recherà in Germania per affrontare il 3° Campionato Europeo di Vovinam.

Leggi tutto: Verso l'EUROPA!