Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Il Gran Maestro Tran Huy Phong

GM Tran Huy PhongMaestro Tran Huy Phong è nato nel 1938 nel distretto Phoung Trung, Hai Hau nella provincia del Nam Dinh nel Nord Vietnam. Quasi tutti i membri della sua famiglia sono maestri di Vovinam, Maestro Tran Ban Que (Vietnam), Maestro Tran Huy Quyen (Australia, deceduto nel 2001) e Maestro Tran Nguyen Dao (Francia).

Il Maestro Tran Huy Phong è uno dei maestri che ha dato il maggior contributo allo sviluppo del Vovinam prima del 1975. Era il direttore tecnico del Vo Duong Hoa Lu, un Vo Duong formato da atleti molto forti e temuti nell'ambito del Vovinam in Vietnam. era uno dei Vo Duong più numerosi del Vietnam.

Nel 1975, alla fine della guerra il Maestro Tran Huy Phong fu incarcerato. Dopo 5 anni di prigione la sua salute ne risentì molto.

Fondò presso l'università  Hung Vuong il dipartimento per lo studio delle arti marziali e dell'educazione fisica. Fu autore di molto lavoro filosofico all'interno del Vovinam trattando argomenti spesso trattati anche dal Gran Maestro Le Sang come "Cach Mang Tam Than", la rivoluzione del corpo e della mente.

Il Maestro Tran Huy Phong fu maestro patriarca di terza generazione durante la prigionia del Gran Maestro Le Sang fino al 1987. Muore nel 1997 dopo una lunga e dolorosa malattia.

Il Maestro Tran Huy Phong sarà  ricordato nei cuori di tutti i praticanti di Vovinam del mondo.