Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Corsi Ragazzi

Corso Vovinam ragazzi - MilanoMARTEDI e GIOVEDI dalle 16.45 alle 18 - STAGIONE 2017/2018 ORARI DA CONFERMARE!

Dai 10 ai 13 anni di età

Il Corso per ragazzi di Vovinam è mirato a chi frequenta la 5a elementare fino alla 3a media.

Il corso di sviluppa due volte alla settimana (obbligatoriamente) e su 1h e 15 minuti circa.

Questo corso incomincia ad avere un impronta molto più simile ad un corso adulti. I ragazzi vengono indirizzati ad una pratica più seria del Vovinam, introducendo i ragazzi a conoscere tutto il Vovinam.

L'allenamento, come sempre, prevede una buona parte di riscaldamento con ginnastica, e questo può occupare circa 30 minuti, dopodiché la lezione si dedicherà all'apprendimento del Vovinam.

In queste fasce di età  molti atleti sono predisposti alla competizione, e quindi verranno allenati su questo tipo di pratica, se interessati, altrimenti potranno sempre liberamente scegliere di praticare in modo amatoriale solo per la conoscenza del Vovinam.

Corso Vovinam ragazzi - MilanoA tutti gli effetti, le cose che andranno ad imparare, saranno ormai le stesse identiche di un corso adulti. All'interno del corso ovviamente ci sono sempre livelli differenti. Saranno presenti i bambini "promossi" al corso successivo, così come i ragazzi appena arrivati. Ovviamente ognuno di loro, per quanto riguarda la parte tecnica, seguirà  un percorso differente sulla base della loro esperienza.

Solitamente gli atleti che passano alle scuole superiori vengono spostati nei corsi serali con gli adulti, ma questo è un passaggio graduale. Solitamente gli atleti ripartono con i loro compagni nel corso pomeridiano e pian piano si spostano sul corso serale, così da abituarsi ad orari e ritmi differenti.