Pin It

5 ATLETI IN NAZIONALE!

Vovinam - Nazionale 2017Con grande orgoglio vi comunichiamo che 5 atleti del VO DUONG GORLA MILANO sono stati selezionati per la SQUADRA NAZIONALE ITALIANA JUNIOR 2017 che dal 31 Marzo al 3 Aprile sarà in Romania per il 2° Campionato Europeo di Vovinam dedicato agli atleti dai 9 ai 18 anni.

Ci siamo presentati in 9 e 5 sono passati. Dispiacere per chi non ce l'ha fatta, ma grande soddisfazione comunque per loro perchè ci hanno provato, erano li a dare il massimo, ma tutti siamo coscienti del fatto che uno passa, e uno no, e così che i nostri ragazzi non selezionati hanno assolutamente accettato la mancata selezione.

 

Ovviamente grande felicità e soddisfazione per questi 5 giovani praticanti che sono approdati alla Squadra 2017. Per 3 di loro una conferma, per 2 la novità!

Gli atleti sono:

  • FEDERICO MELZI, classe 2001
  • GIULIA VIGNATI, classe 2000
  • OLIVIA LADOGANA, classe 2002
  • LUCIA CELLE, classe 2004
  • RICCARDO VERZA, classe 2007

Chi sono questi giovani praticanti e agonisti del VO DUONG GORLA?

Parliamo di loro, di quello che andranno a fare e quello che hanno già fatto.

Vovinam - Nazionale 2017

Podio Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap gruppo 3 maschile

Podio Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap gruppo 2 maschile

Podio Tinh Hoa Luong Nghi Kiem Phap gruppo 2 femminile

Podio Long Ho Quyen gruppo 3 maschile

Podio Long Ho Quyen gruppo 2 femminile

Podio Nhap Mon Quyen gruppo 1 maschile

Podio combattimento gruppo 2

Podio combattimento gruppo 2

Podio combattimento gruppo 3

Federico, praticante da 10 anni, assiduo frequentatore da sempre e amante della competizione tecnica. Molte gare all'attivo e tanti podi conquistati, il più importante nel 2015 allo scorso campionato Europeo. Campione Europeo in carica nella categoria Quyen (Forme) con la spada e argento nel Long Ho Quyen, ora si ripresenta nelle stesse categorie per difendere un titolo e per andare oltre nell'altro. Nel 2015 gareggiava nella categoria di età inferiore, ora si trova nella 2001/1999


 

Giulia, praticante di Vovinam da circa 9 anni, amante del Combattimento, dopo un po ' di gare in Italia, nel 2015 approda alla Nazionale Junior e in Belgio conquista l'oro nella categoria 48/52 kg. Ora si presenta di nuovo per il combattimento, categoria +54 kg, e si punta in alto, come sempre!


 

Olivia, 8 anni di Vovinam alle spalle e prima volta in nazionale. Ha mancato la selezione nella tecnica per un soffio, la conquista per il combattimento. Dedicata alla tecnica fino a quando al primo combattimento scopre di apprezzarlo e quindi presentarsi alla selezione. Combatterà nella categoria 48/52 kg


 

Lucia, pratica da circa 7 anni, detentrice di una medaglia d'argento nella tecnica nel 2015 in Belgio, ora combatterà nella categoria insieme ad Olivia. Anche lei ha mancato la selezione nel Quyen di spada per un soffio, ma la conquista ottimamente nel combattimento. Giusta aggressività e determinazione, il combattimento forse diventerà il suo pane.


Riccardo, il piccolino del gruppo, 10 anni e circa 4 di pratica. Tutto grinta e voglia di conquistare il risultato. Qualche competizione tecnica in Italia e spesso con buoni risultati. Determinato a fare bene, ha conquistato la selezione ottimamente ed felicissimo di far parte di questa squadra.

 

Un pensiero a Filippo Melzi, Giorgio Fontana, Luca Perego e Tiziano Pandocchi che si sono preparati e presentati in ottima forma alla selezione ma purtroppo mancandola. Per loro ci saranno ancora molte occasioni. Sicuramente questa esperienza ha dato a loro un nuovo stimolo per andare avanti. Bravi ragazzi.

 

Un applauso particolare ad un doppio campione europeo che ha conquistato un gradino molto importante.. BRAVO LORENZO.. leggi..