Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Introduzione all'articolo di HOANG PHAM

Honag a Milano ad Agosto 2016 con il Maestri di Vovinam Viet Vo Dao ItaliaQuesto è un articolo scritto dal mio allievo Hoang Pham un po' di tempo fa riguardo alla sua pratica del Vovinam in Italia e nello specifico nel nostro Club.

Hoang è stato uno degli atleti vietnamiti che sono passati da questo club, e come gli altri, studente vietnamita in Italia che ha scoperto il Vovinam qui perchè in Vietnam non lo aveva mai praticato. Hoang non è stato il primo, ma il primo ad arrivare al grado di cintura gialla, e lo scorso anno, dopo 8 anni passati in Italia, gli eventi della vita lo hanno portato a trasferirsi in Germania, nella capitale, a Berlino. Come suo insegnate ho provato tanto dispiacere a non averlo più in palestra con noi, perchè da noi comunque si instaura sempre un rapporto che va molto oltre quello di Maestro/Allievo, ma comunque un atleta che sin dal primo giorno ha dimostrato amore per il Vovinam, ed era molto dispiaciuto di doversi allontanare e non poter pratica più Vovinam, in quanto a Berlino non era presente il Vovinam.

Tramite i contatti con la federazione tedesca e la federazione europea, alla fine siamo riusciti a far aprire un corso di Vovinam ad Hoang. Certo, non era nei suoi progetti forse, lui avrebbe forse voluto continuare a fare il praticante e basta, ma ora si è trovato con un corso in mano, lo sta gestendo e sta avendo anche un discreto successo, e questo, come suo insegnante per quasi 5 anni, mi rende estremamente felice, perché so quanto lui ci tenesse a portare ancora il Vo Phuc, e ora lo può fare.

Hoang appena può mi contatta, mi chiama e viene in Italia ad allenarsi come è accaduto lo scorso agosto.

Qui sotto un articolo scritto da lui, solo in Vietnamita, ci dispiace, ma lo tradurremo!

Grazie Hoang

Vittorio

LEGGI L'ARTICOLO DI HOANG!