Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito www.vovinamilano.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

Siamo in Nazionale anche nel 2018!

RENATE (MB) - 24 Marzo 2018

Selezione della Squadra Nazionale di Vovinam 2018


Vovinam Viet Vo Dao Italia a.s.d. ha selezionato la Squadra Nazionale che a Luglio rappresenterà il nostro paese al 5° Campionato Europeo che si svolgerà in casa a Castione della Presolana.

Vo Duong Gorla anche quest anno ha presentato i suoi atleti, 3 per l'esattezza, in 5 categorie differenti.

Giovanni, Giulia, Lorenzo - VOVINAM VO DUONG GORLAGli atleti che sabato si sono presentati erano Giulia Vignati per la categoria di Tu Ve Nu Gioi, Giovanni Di Filippo per le categorie di Song Luyen Ma Tau e Song Luyen Ba e Lorenzo De Oliveira per le categorie di Song Luyen Ba e Ma Tau con Giovanni, Tu Ve Nu Gioi con Giulia e poi il Quyen di Alabarda ed infine il Song Luyen Kiem fatto con Stefano Maltagliati, atleta dell'Asco Promotion.

Inoltre, presente all'evento come supporto e aiuto, c'era anche Alessandro Ciotta che si è prestato per combattere nella categoria +90kg dove si presentava un atleta di Pistoia. Alessandro non era però in gara per la selezione.

Purtroppo la nostra Giulia, che senza dubbio affrontava la più difficile, non è passata ma dando il massimo.. sopratutto avendo dato il massimo in questi ultimi 3 mesi di preparazione per arrivare alla giornata di ieri ma con immenso dispiacere abbandona questo percorso.

Lei che già ha partecipato a ben due europei, vincendoli, ma nella categoria Junior e nel combattimento, era per lei un po' una novità presentarsi in una categoria tecnica e ora le toccherà aspettare ancora un po’ per entrare nella squadra maggiore, ma questo speriamo e crediamo sia solo da stimolo per questa giovane atleta non ancora maggiorenne e con tanta esperienza ancora da fare, che senza dubbio le darà l'opportunità di arrivare ancora più forte ai prossimi eventi.
Giovanni e Lorenzo entrano nelle loro 2 categorie insieme alla grande confermando la COPPIA! Due volte campioni d’Europa con il MA TAU e vice campioni nel 2016 con il Song Luyen Ba andranno a gareggiare per riconfermare e migliorare!
Lorenzo entra da solo con l’alabarda dopo la sua esperienza mondiale in India nel 2017. Avrà molto da lavorare perchè come in India, anche in Europa è una categoria insidiosa, ma senza dubbio darà il massimo, e poi con il Song Luyen Kiem con Stefano Maltagliati, che anche in questo caso, dopo l'esperienza dell'India 2017, hanno confermato la coppia provando che anche se di due club differenti e lontani, possono comunque fare squadra e allenarsi insieme ottenendo buoni risultati. Purtroppo la categoria con Giulia non è andata bene, a senza dubbio è stato davvero fatto di tutto e con molto impegno, e questa è comunque una grande soddisfazione per il nostro Club.
Il VO DUONG GORLA è orgoglioso di voi!
Grazie per il risultato e per i mesi di lavoro fino ad oggi!
BRAVI TUTTI davvero.. e si va avanti!

GORLA RULEZ!

Altre foto su FACEBOOK...

VideoClip della selezione