Nuovi CAP e in 4 verso la Gialla nel 2017

Pin It

Vovinam - i nuovi cap e cinture bluVenerdì 17 Giugno 2016, alle ore 20, si è svolto l'esame di passaggio di grado di alcune delle cinture Blu del Vo Duong Gorla.

Gli atleti che dovevano presentare l'esame di passaggio di grado erano sei, quattro da corso adulti, e due dal corso delle medie che normalmente fanno l'esame insieme agli adulti quando presentano i gradi per la cintura Blu.

 

Quattro praticanti per la cintura blu 3° cap (Lam Dai Tam Cap):

  • GIULIA VIGNATI
  • FEDERICO MELZI
  • MARCO GRECCHI
  • NICCOLO' FRANCESCHI

Una praticante per la cintura blu 2° cap (Lam Dai Nhi Cap):

  • OLIVIA LADOGANA

Un praticante per la cintura blu (Lop Nhap Mon)

  • MATTIA DAVI'

Tutti e sei hanno passato il loro esame in modo assolutamente eccellente. Qualche piccolo errore si trova sempre in qualsiasi esame, ma c'è stato un impegno incredibile da parte tutti per presentare un esame di un buon livello, come poi è effettivamente stato.

In special modo i 4 atleti per il 3° cap hanno assolutamente mostrato grande impegno e un ottimo lavoro nel lavoro applicato, tutti e 4 pronti per la stagione prossima ad affrontare il percorso che li porterà a preparare l'esame per la cintura gialla, un traguardo importante nella pratica del Vovinam, perchè segna il nuovo inizio di pratica.

Ottimo lavoro anche da parte di Olivia, che dal prossimo anno entrerà a far parte del corso adulti. Dopo tanti anni di pratica, un esame degno di un livello molto più alto del suo, che far ben sperare per la pratica futura.

Mattia, l'atleta con meno esperienza, passato alla cintura blu dopo due anni di pratica nel corso delle medie, avendo prima effettuato un grado bambini, ma poi avendo superato i 12 anni di età, è entrato di diritto nel programma per gli adulti, ed è stato in grado di adattarsi senza problemi, facendo anche da ottimo compagno ad Olivia imparandosi un bel pezzo di programma non suo per poterla aiutare.

Congratulazioni vivissime a tutti e buona continuazione di pratica!

 

>>>Qualche foto dalla Pagina Facebook